Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ora si attende la mossa di Friedkin

Giorni decisivi per il futuro societario

Si apre una settimana importante per la Roma, in campo e negli studi legali. Venerdì la squadra di Fonseca farà visita all’Inter, esame di maturità contro la neo capolista. I giallorossi recuperano Zaniolo dalla squalifica: a San Siro rispetto alla gara di ieri i cambi al massimo saranno due, uno riguarda proprio il rientro del numero 22. Intanto nei prossimi giorni Friedkin potrebbe uscire allo scoperto e presentare l’offerta, inizialmente per partecipare all’aumento di capitale. Lo studio Chiomenti ha completato la due diligence, il miliardario texano è intenzionato ad andare avanti e ora si attende l’offerta.

Il passaggio di proprietà o inizialmente l’ingresso come socio dipende molto anche dallo stadio di Tor di Valle. In Campidoglio è ancora tutto fermo per il progetto della Roma: c’è l’ala dura del M5S che dovrebbe fermare l’iter, ma da qui a Natale sono in programma dei nuovi incontri tra le parti. I proponenti sperano che si possa andare in aula per il voto a febbraio, ma i tempi slittano e non è più possibile fare delle previsioni. Il ritardo tecnico è stato messo in preventivo da Baldissoni.

L’iter comunque sia è avviato, fermarlo significherebbe esporre il Comune a una causa di risarcimento milionario. La bozza definitiva della convenzione arriverà sul tavolo dalla sindaca Raggi entro la fine dell’anno, a quel punto si dovrà esporre. La Roma ha accettato di aspettare oltre Natale, ma la pazienza di Pallotta ha un limite.
Lo riporta il quotidiano “Il Corriere dello Sport”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Azmoun / Roma
La buona prestazione contro il Bologna potrebbe far sì che De Rossi si affidi ancora...
De Rossi / Roma-Bologna
La sconfitta con il Bologna complica la corsa Champions della Roma, ma tutto è ancora...
Udinese-Roma
Giovedì alle 20 la Roma è chiamata a scendere in campo per i 20 minuti...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie