Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Domani sera il big match tra Inter e Roma, tra Antonio Conte e Paulo Fonseca; due tecnici così diversi eppure stranamente così uguali

Sono passati mesi dallo sketch di Antonio Conte con Alessandro Cattelan, che in una busta scriveva il nome della squadra che avrebbe allenato quest’anno. In molti hanno pensato alla Roma, e sempre molti sono rimasti delusi quando lo stesso Conte disse che “non ci sono le condizioni”. Certo è vero, la Roma non lotta per lo scudetto, e la decisione di dare le chiavi della squadra a Paulo Fonseca si stanno rivelando per ora, corrette. Il tecnico portoghese in poco tempo ha saputo dare carattere alla squadra, imprimendo le sue idee di gioco e i suoi schemi.

Entrambi gli allenatori adorano il calcio offensivo, propositivo, e domani sera la partita tra Inter e Roma saprà regalare molte gioie agli amanti di questo sport. Ma i due mister differiscono anche molto, sia nella tattica che nella comunicazione: se Antonio Conte è più diretto, Fonseca è invece più “soft”. A livello tattico l’Inter poi è più diretta, Fonseca ha invece mollato l’ostinazione al calcio spettacolo ed ha cominciato ad adattarsi ai suoi avversari. Col Verona possesso palla basso e in questo modo non ha vinto soltanto al Bentegodi ma anche con SassuoloMilanUdinese e Napoli, squadre di qualità diverse. Conte ha battuto la prima Roma di Garcia aspettandola quando tutti pensavano che avrebbe attaccato da subito. Saper cambiare è sintomo di intelligenza e il loro integralismo, semmai, è nel lavoro: grande personalità e sono due che non guardano in faccia a nessuno. Lo riporta il Messaggero. 

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Stephanie Giacomazzi, figlia del vice di DDR e fidanzata del difensore Gallo, ha rivelato per...
Juan Jesus & Francesco Acerbi
Francesco Acerbi è tornato a parlare dopo giorni di silenzio ed ha commentato la decisione...
Paolo Rongoni
Paolo Rongoni, ex preparatore atletico di Roma e Lione, conosce molto bene Houssem Aouar e...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie