Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pellegrini: “Era difficile trovare spazi. Florenzi via? Avete frainteso le sue parole” (VIDEO)

Le parole del numero 7 giallorosso

Lorenzo Pellegrini, centrocampista della Roma, ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo il match con la Spal:

Siete riusciti a venirne a capo con idee e calma.
“Penso sia assurdo che la Spal sia in quella posizione di classifica. Penso che sia una buona squadra e spero per loro che abbiano la forza di risalire. Noi abbiamo fatto una buona partita perché non era semplice. Era difficile trovare gli spazi internamente, ma nel secondo tempo siamo riusciti a sfruttarli un pochino meglio”.

Fonseca che vi ha detto dopo l’Europa League?
“Il mister ci ha avvertito prima che era una partita complicata ma penso che oggi abbiamo dato una grande risposta. Penso che noi scendiamo sempre in campo per vincere le partite e dopo che sbagli una partita non è mai facile. Abbiamo dimostrato di essere una squadra che deve migliorare ancora tanto”.

Mai una polemica da chi ha giocato di meno.
“Io penso che questa sia una cosa fondamentale. Per essere una grande squadra non possono essere grandi solo chi scende in campo nei primi undici. Solo cosi possiamo riuscire ad arrivare dove vogliamo arrivare. Adesso non abbiamo un vero e proprio obiettivo ma non dobbiamo porci limiti”.

Importante per la Roma che Milan e Napoli siano cosi distanti? C’è ottimismo per il quarto posto?
“Non dobbiamo guardare la classifica adesso perché è troppo presto. Se adesso pensiamo alla classifica e poi perdiamo tutte le partite è inutile quello che abbiamo fatto prima. Sono sicuro che quest’anno sarà un anno importante perché c’è un grande gruppo di amici che si vuole bene e si aiuta”.

Gol di Pellegrini o autogol di Tomovic?
“Lo scorso anno con il Parma me l’hanno levato speriamo che quest’anno me l’hanno dato. Non ricordo bene la regola. Io calcio in porta però lo scorso anno me l’hanno tolto. è stato un gol importante perché è stato l’1-1 e poi siamo riusciti a portare a casa tre punti. Se non mi daranno il gol non sarà una tragedia. Rosico solo perché ancora non ne ho ancora fatti quest’anno, se era il terzo e quarto non mi fregava niente (ride ndr)”.

Lorenzo Pellegrini ha parlato anche ai cronisti in mixed zone:

E’ difficile perché queste squadre hanno tanta densità al centro. Bisogna cercare gli spazi fuori. Le azioni più pericolose le abbiamo create dagli esterni. Dobbiamo continuare così e imparare a capire le partite“.

Più contento per il gol, il risultato o la prestazione?
“Per il risultato perché era importante vincere. Allo stesso modo per il gol e la prestazione. E’ il primo, lo cercavo ed è arrivato, spero di farne altri. Dopo giovedì era importante dare un bel segnale. Questo è un gruppo, e una squadra, forte fatto da ragazzi che si aiutano e si vogliano bene”.

Sembra che Florenzi voglia lasciare la Roma (riferimento ad una frase pronunciata dal capitano giallorosso, lasciando lo stadio: “Domani vi faccio piangere”. Il riferimento al discorso alla cena di Natale della Roma).
“Non è così. Avete frainteso le sue parole. E’ emozionato perché domani, alla cena con i dipendenti, farà il primo discorso da capitano. Lui è il nostro capitano e ce lo teniamo stretto”.

Perché allora lo avete abbracciato dopo l’assist a Mkhitaryan?
“Io ho abbracciato Miki perché ha fatto gol. Poi dopo abbiamo visto che Ale si era fermato lì e siamo andati tutti ad abbracciarlo per festeggiare il gol. Non c’è nessuna storia dietro questo. E’ il nostro capitano, ha avuto sempre un comportamento da campione e ce lo teniamo stretto”.

Il Napoli fuori dalla corsa Champions?
“No. Perché quello che stiamo facendo noi possono farlo anche loro nel ritorno o viceversa. C’è comunque ancora da migliorare”.




Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Romelu Lukaku Roma
Filtra un discreto ottimismo sulla sua convocazione e sulla possibilità di giocare titolare contro i...
De Rossi / Napoli-Roma
Daniele De Rossi ha parlato del termine di Napoli-Roma analizzando la gara e proiettandosi già...
De Rossi / Napoli-Roma
L'allenatore giallorosso commenta la partita di questa sera che ha visto i giallorossi pareggiare all'ultimo...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie