Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Roma Awards del decennio, “miglior allenatore”: i quattro tecnici in lizza (VIDEO)

Tifosi giallorossi chiamati a scegliere tra Ranieri, Spalletti, Garcia e Di Francesco

Nuovo appuntamento, il terzo, con i Roma Awards del decennio. Dopo il miglior calciatore e la miglior partita, ecco quello dedicato al miglior allenatore giallorosso del periodo 2010-2019. Ecco i quattro tecnici che si contendono il riconoscimento:

Il primo è Claudio Ranieri: il tecnico testaccino ha allenato la Roma in due occasioni. Nella prima, dal settembre 2009 al febbraio 2011, ha sfiorato uno scudetto (2010) ed è arrivato in finale di Coppa Italia. Nella seconda, da marzo a maggio 2019, ha accettato la panchina per amore verso i colori giallorossi, non riuscendo a qualificare la squadra alla Champions League.

Il secondo è Rudi Garcia: il francese è il tecnico della rinascita. Arrivato nell’estate 2013 dopo la finale di Coppa Italia persa con la Lazio, ha guidato la Roma fino al gennaio 2016. Con Garcia la Roma ha conquistato due secondi posti ed è tornata a giocare la Champions League. Senza dimenticare il record, ancora imbattuto, delle 10 vittorie nelle prime 10 giornate di campionato.

Il terzo è Luciano Spalletti: il tecnico toscano aveva già allenato la Roma nel decennio precedente, dal 2005 al 2009. La seconda esperienza, più breve, ha visto il tecnico di Certaldo sedersi sulla panchina della Roma dal gennaio 2016 al maggio 2017. Risale allo “Spalletti bis” il record di punti in campionato della storia giallorossa: 87 nel 2016-2017.

Il quarto è Eusebio Di Francesco: l’allenatore abruzzese ha allenato la Roma dall’estate 2017 fino a marzo 2019. Nella prima stagione alla guida della Roma, l’ex tecnico del Sassuolo ha compiuto il miracolo portandola in semifinale di Champions League dopo la vittoria per 3-0 sul Barcellona. E’ stata la seconda nella storia dei giallorossi dopo quella del 1984.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il presidente del Napoli De Laurentiis in una lunga intervista cita anche il proprietario della...
Friedkin e la Roma nuovamente contrari alla Superlega, mentre diversi tifosi giallorossi contestano la scelta...
Contro il Napoli, Mourinho deve affrontare il dubbio Mancini, ma ritroverà Lukaku e Zalewski dal...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie