Resta in contatto

Edicola

L’Edicola, giallo tra Inter e Roma. I giallorossi ambiziosi in Coppa Italia

Tutta la rassegna stampa in un click

IL CORRIERE DELLO SPORTPetrachi pensa anche al futuro. Tra i giovani più interessanti il ds ha messo gli occhi su Olivier Jurgens, giovane attaccante estone classe 2003 in forza al Verona. Con la squadra Under 17 ha collezionato già 8 gol in 13 presenze.

Il difensore del Parma, Bruno Alves, è stato intervistato da “Il Corriere dello Sport”. Ecco le sue dichiarazioni.

La Coppa Italia non è un fastidioso impegno infrasettimanale. Per la Roma vale molto di più. All’inizio della stagione era stato fissato tra gli obiettivi prioritari, la conquista di un trofeo che dia lustro alla gestione americana finora all’asciutto di risultati. I giallorossi debuttano stasera a Parma senza tanti titolari, ma Fonseca non può fare turnover. Il Parma è un avversario scomodo, che due mesi fa riuscì a battere la Roma al Tardini con una grande prestazione.

Ultima chiamata per Nikola Kalinic. Stasera a Parma gioca titolare il croato vista l’assenza per squalifica di Edin Dzeko. Non segna da un anno esatto e finora il contributo dell’ex Atletico Madrid è stato impalpabile. Deve guadagnarsi il riscatto da parte dei giallorossi che per adesso non è neanche lontanamente nei pensieri del direttore sportivo Petrachi.

LA GAZZETTA DELLO SPORTGli equilibri in casa Roma non sono facili. Al netto del caso Spinazzola-Politano, se il primo partisse il club cercherebbe sul mercato un terzino affidabile, poi a prescindere un giovane centrocampista e un attaccante. In questa chiave, detto che si cerca di cedere Juan Jesus, per la difesa è stato offerto lo svizzero Loris Benito del Bordeaux, mentre è troppo costoso Borna Barisic dei Glasgow Rangers.

IL CORRIERE DELLA SERAFiato sospeso nella sede nerazzurra. L’attesa per il blitz di Piero Ausilio a Londra e le complicazioni sorte attorno all’operazione Spinazzola, rendono frizzanti le ore dell’Inter. Il direttore sportivo nerazzurro è volato in Inghilterra per accelerare la trattativa per Eriksen e Giroud. L’acquisto del francese, però, non si potrà concretizzare finché non si realizzerà l’uscita di Politano, che la Roma avrebbe voluto convocare per la gara di Coppa Italia con il Parma.

IL TEMPO«Tornare alla Roma con un’altra proprietà? Mai dire mai». Francesco Totti si confessa nell’intervista rilasciata a Dazn. L’ex numero 10 ha ancora il dente avvelenato verso Pallotta: «Non mi hanno fatto fare il dirigente, ero ingombrante». Quindi, mentre la porta per il ritorno a casa rimane socchiusa, l’ex capitano giallorosso guarda al futuro, ma guai a chiamarlo procuratore:

IL MESSAGGEROL’eventuale cessione di Spinazzola scopre la coperta della Roma sulla fascia sinistra. Per Barisic i Rangers continuano a chiedere 10 milioni e rifiutano la proposta della Roma di prenderlo in prestito con diritto di riscatto. Il terzino croato non è l’unico nome sul tavolo di Petrachi. Si valutano anche Benito del Bordeaux e il ritorno di Anocic, ora al Cibalia.

LA REPUBBLICAPer Kalinic oggi c’è un’occasione da non sbagliare per rilanciarsi con la maglia della Roma. Oggi i giallorossi scendono in campo al Tardini per il match contro il Parma valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia (gara secca), e a guidare l’attacco romanista sarà proprio il croato vista la squalifica di Dzeko.

 

Lascia un commento

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami
Advertisement

Daniele De Rossi

Ultimo commento: "DroneX Pro ReviewDaniele De Rossi - Siamo la Roma"

Giuseppe Giannini

Ultimo commento: "Ciliegina sulla torta...allenatore as roma!!!!!! Che spettacolo!!!!"

Agostino Di Bartolomei

Ultimo commento: "Leggere dietro i silenzi di persone che come Agostino erano tanto taciturni e' quasi impossibile e spesso puo'avere dei risvolti imprevedibili e..."

Nils Liedholm

Ultimo commento: "videoNils Liedholm - Siamo la Roma"

Francesco Totti: uomo, capitano e leggenda

Ultimo commento: "Grande capitano grande uomo"
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

Altro da Edicola