Resta in contatto

Conferenze stampa

Fonseca: “Domani Spinazzola sarà titolare. Mercato? Stiamo cercando un esterno offensivo” (VIDEO)

Il tecnico giallorosso: “Sarà una settimana importante, ci aspettano 3 gare importanti. I ragazzi stanno bene, infortunati esclusi”

Si è svolta nel primo pomeriggio di oggi la conferenza stampa di Paulo Fonseca, alla vigilia della gara contro il Genoa, in programma domani alle 18:00 al Marassi. Le parole del tecnico giallorosso:

Genoa, Juve e Lazio. Come sta la squadra?
“Bene, è motivata e con fiducia. Sarà una settimana importante, ci aspettano 3 gare importanti. I ragazzi stanno bene, infortunati esclusi”.

Sta pensando a qualcosa di diverso dalla difesa a 4 viste le assenze di Florenzi e Kolarov?
“No, giocheranno Spinazzola e Santon”.

E’ preoccupato dei numeri dei suoi attaccanti? Ha chiesto alla società di intervenire sul mercato?
“Devo essere onesto, sono preoccupato. Per questa settimana abbiamo Kluivert per la sinistra e Under per la destra. Dopo abbiamo solo Pellegrini come trequartista. Siamo, io con la dirigenza, in cerca di un’ala. Abbiamo bisogno di questo tipo di giocatore. Dobbiamo migliorare la nostra capacità a far gol. Non è facile ma continuiamo a lavorare su questo tema. Non so se lo sapete ma Perotti ha subito un trauma e domani non sarà convocato. Credo che salterà anche la Juventus”.

Cristante sta bene? Può fare due partite di fila?
“No, è meglio gestirlo. Non è facile fare due partite consecutive, domani non giocherà”.

Quanto è mancato Kluivert? Su Cetin: lei vuole che resti, resterà?
“Non penso cambi nulla, non abbiamo parlato della possibilità di una sua partenza, resta con noi fino a fine stagione. Su Kluivert, ero molto soddisfatto prima del suo infortunio. E’ un giocatore che è migliorato molto, ma devo dire che Perotti ha fatto molto bene in queste gare”.

La Roma non giocherà mai alle 15, mai di lunedì dopo l’Europa League e quasi mai avrà più di 72 ore di riposo. Crede inciderà questo calendario?
“Mi piace quando abbiamo 72 ore di riposo. Per me non è un problema se giochiamo la sera, perchè ci da più tempo per recuperare, non è un problema”.

Come sta Spinazzola? Secondo lei è stata gestita bene la trattativa con Politano? Ha qualcosa da dire nei confronti dell’Inter?
“Spinazzola sta bene, si è allenato molto bene e domani giocherà. Mi sembra contento. Non conosco bene i dettagli della trattativa ma se la società ha deciso come ha deciso, sicuramente ha fatto bene. Ho totale fiducia. Volevo qui Politano ma ho fiducia nel lavoro di Petrachi e Fienga: se hanno deciso così avranno le sue ragioni”.

Come stanno Pastore e Mkhitaryan? Ha parlato con Petrachi e Fienga per fare un altro tentativo per Politano?
“No, stiamo cercando di trovarne un altro. Pastore ha iniziato a lavorare in campo, anche Mkhitaryan. L’armeno non è ancora pronto per le prossime due, magari può esserci contro la Lazio”.

Perotti, Juan Jesus e Pastore sono sul mercato? Per l’attaccante state guardando più all’estero o in Italia?
“No, nessuno dei tre è al momento sul mercato. Stiamo cercando di trovare un’ala per sostituire Zaniolo, niente di più”.

Nel calcio di oggi ha senso parlare di numeri e ruoli?
“Sì, ma penso che sia più importante la dinamica del sistema di gioco. Devo confessare una cosa: sono sempre stato molto rigido sui sistemi nei miei club. Credo che se cambia questo cambia la dinamica. Qui è diverso, non è facile giocare contro squadre così diverse. Se in passato ho pensato che cambiare sistema fosse un problema, adesso non è così. Il calcio italiano mi sta facendo crescere, dopo questa esperienza sono pronto per tutto”.

 

 

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Agostino Di Bartolomei

Ultimo commento: "Chiedo all' AsRoma di produrre un CD con tutti i gol e tutti gli assist di un genio del calcio che vive sempre nei miei ricordi."

Giuseppe Giannini

Ultimo commento: "Il mio capitano il principe capace di vincere una partita da solo, in una Roma non alla sua altezza."

Daniele De Rossi

Ultimo commento: "L'anima della Roma"

Nils Liedholm

Ultimo commento: "Grande Barone! Sempre nei nostri cuori!"
Advertisement

I MITI GIALLOROSSI

E' stato il ragazzo della Curva Sud in campo con la sua seconda pelle

Daniele De Rossi

Il bambino che diventò uomo, poi Capitano ed infine leggenda

Francesco Totti

Altro da Conferenze stampa