Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

De La Fuente: “Tranquilli, Perez e Villar sono pronti per il salto”

Il CT della Spagna U21 traccia un profilo dei due ragazzi

Luis De La Fuente, CT dell’Under 21 spagnola, ha rilasciato un’intervista a La Gazzetta dello Sport:

A lei la parola. Chi ha preso la Roma?
“Due giocatori che hanno approfittato delle opportunità e della continuità loro concesse negli ultimi mesi per crescere: in questa prima parte di stagione la loro progressione è stata rapida e notevole, anche se hanno percorso due strade molto diverse. Villar all’Elche, nella nostra Segunda, ha giocato parecchio e la cosa è fondamentale per un giovane. Carles Perez al Barcellona il campo l’ha visto meno, però è arrivato in prima squadra, ha frequentato quotidianamente grandi campioni, ha giocato in Liga, in Champions arrivando a segnare in uno stadio come San Siro. Meno minuti rispetto a Villar, ma una carenza ovviamente compensata da frequentazioni in allenamento di altissimo livello”.

A che punto sono della loro crescita?
“Sono pronti per fare il salto definitivo. Li vedo entrambi con un potenziale enorme, hanno ancora grandi margini di crescita e penso che questa della Roma sia per loro una grandissima opportunità. Da ct della Spagna ma anche da semplice appassionato mi auguro che riescano a trovare spazio e fiducia per completare il proprio processo di crescita. Lo spero per loro e per noi, in senso diciamo federativo. Vorrei che giocassero per poter affermarsi mostrando il talento che indubbiamente portano con sé a Roma”.

Ora le fotografie singole. Partiamo da Carles Perez.
“Sottolineerei due cose: la sua grande abilità nel creare superiorità in fase d’attacco e la duttilità: è un attaccante che può giocare in qualsiasi posizione del settore offensivo, e infatti col Barca l’abbiamo visto a destra, a sinistra, punta centrale e anche mezzapunta. Ha un gran dribbling e un tiro potente, qualità che unite alla velocità d’esecuzione, garantita da un’elevata tecnica di base, lo rendono davvero interessante”.

E Gonzalo Villar?
“Un centrocampista centrale molto completo, con doti atletiche importanti che gli permettono di coprire una gran fetta di campo e unite a una visione di gioco molto interessante: vede il passaggio dove per gli altri non c’è spazio per far passare il pallone. Ha grandi qualità tecniche, arriva con facilità nell’area avversaria e questi mesi all’Elche lo hanno migliorato sia nell’aspetto fisico che sul piano competitivo. Ovviamente la Segunda non è la Serie A, ma la Roma prende un centrocampista molto completo”.

Il salto è notevole.
“Senza dubbio, ma io ho fiducia. Lo vedevo senz’altro pronto per la Liga, e comunque tanto lui come Carles sono abituati a misurarsi con una competizione feroce come nell’Under 21. La nostra è una nazionale potente, completa, farsi largo non è facile, ci vogliono qualità e loro le hanno. Anche perché si tratta di due ragazzi con la testa davvero a posto, seri, intelligenti e tirati su con una grande educazione sportiva. Ripeto, a mio avviso sono pronti per giocare al massimo livello. Spero che trovino fiducia e minuti, farebbe molto bene anche a noi”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Daniele De Rossi - Roma
De Rossi si prende la prima gioia nel derby da allenatore della Roma, vincendo una...
Coreografia Tevere - Agostino Di Bartolomei - Roma
Derby e colori, stravinto dai tifosi della Roma con doppia coreografia tra Tevere e Sud...
Valentin Castellanos - Lazio
Emozioni forti all'Olimpico in un derby elettrico sin dalle prime battute vinto di misura dalla...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie