Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’Avversario, il Sassuolo di De Zerbi: tanti gol fatti e troppi gol subiti

Il club neroverde, prossimo avversario della Roma in campionato, è la classica squadra che può e sa mettere in difficoltà anche i grandi avversari

Sabato sera la Roma tornerà in campo in Serie A, dopo il pareggio per 1-1 del derby capitolino. Questa volta gli avversari degli uomini di Paulo Fonseca saranno i neroverdi del Sassuolo, squadra ostica nonostante un difficile cammino verso la salvezza. Ma andiamo con ordine:

Il campionato del Sassuolo

Fino ad oggi la squadra di De Zerbi è stata capace di una vera e propria altalena di emozioni. Se da un lato il Sassuolo non ha ancora raggiunto la quota salvezza, dall’altra vista la classifica corta, non è detto che i neroverdi non possano togliersi più di qualche sassolino dalla scarpa, puntando a centrare la prima metà della classifica. Delle 21 partite disputate fino ad oggi, solo 6 sono risultate vincenti; di queste, 4 al Mapei Stadium, segno evidente di come il fattore casa sia per la squadra di De Zerbi una variabile fondamentale. Con 23 punti in campionato, a sole 4 lunghezze dal gruppetto composto da Napoli, Bologna e Torino, le speranze per un posto tra le prime 10 sono più vive che mai.

Dati e numeri

Analizzando il numero di gol fatti e subiti dal Sassuolo, si può notare come la squadra sia particolarmente prolifica in attacco: sono infatti 32 le reti segnate dalla squadra, 16 nel primo tempo e 16 nel secondo tempo. In particolare però la squadra spinge molto sull’acceleratore sopratutto nella metà del secondo tempo. In quel frangente infatti sono 9 le reti messe a segno dai neroverdi. Vero punto debole è però la poca resistenza difensiva: con 35 reti incassate, il Sassuolo è la quinta peggior difesa del campionato, dietro a Lecce, Genoa, Brescia e Torino. Il grafico mostra come i neroverdi non abbiano un vero e proprio “momento no” durante i 90 minuti di gara, segno di una difficoltà generale della difesa a contrastare le ripartenze avversarie.

Fonte legaseriea.it

La probabile formazione

Difficile che De Zerbi punti a grosse sorprese contro la Roma. Domani sera in campo i neroverdi scenderanno con il migliori undici possibile: spazio quindi a Consigli tra i pali, con Toljan, Romagna, Ferrari e Kyriakopoulos a difesa della porta. Obiang e Locatelli, sembrano essere confermati a centrocampo, così come il tridente Berardi, Djuricic, Boga alle spalle di Caputo.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

In piena lotta retrocessione, il Sassuolo sbarca a Roma per risalire la china e invertire...
Dall'arrivo di DDR, i giallorossi hanno segnato 28 gol tra campionato e Europa League, coinvolgendo...
La Roma, in tutte le sue componenti, sembra aver attraversato una porta dimensionale dove il...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie