Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

De Leo: “Abbiamo raggiunto uno step importante”

Le parole dell’assistente di Mihajlovic al termine di Roma-Bologna

L’assistente di Sinisa Mihajlovic, Emilio De Leo, ha parlato al termine di Roma-Bologna, vinta 3-2 dai rossoblu. Le sue dichiarazioni.

DE LEO A SKY SPORT

Dove avete fatto la differenza stasera?
“Quando abbiamo deciso di giocare la partita a viso aperto, oggi abbiamo raggiunto uno step importante”.

Freschezza anche sul piano atletico?
“E’ un mix di giovani e calciatori esperti che stanno dando una grossa mano. Indubbiamente la vitalità ed esuberanza dei giovani ci sta aiutando tanto. Il gruppo è coeso e forte, da esempio”.

Ci può raccontare cosa ha detto Mihajlovic alla fine della gara?
“Ha fatto i complimenti alla squadra per la prestazione, aveva chiesto di giocare non remissivi e la squadra ha fatto bene in campo. Era orgoglioso dei ragazzi”.

Avete giocato più a sinistra che a destra…
“Lavoriamo in maniera simmetrica nelle ripartenze. A sinistra siamo stati più efficaci”.

Ottimo Schouten
“Ha grandi doti tecniche, sta dimostrando qualità e personalità. Non è semplice giocare in Italia, cerca sempre la giocata più agevole e di aiutarci nelle uscite difensive, riesce ad anticipare lo sviluppo delle azioni. Poi, si applica tanto. La crescita tecnica si accompagna a quella morale ed umana, lui ne è l’esempio”.

Il Bologna deve sognare l’Europa?
“Procediamo sulla nostra strada, abbiamo tantissimi margini di miglioramento. Non riusciamo a schierare la stessa formazione.

DE LEO A CONFERENZA STAMPA

Sulla partita
“Non volevamo snaturare il nostro gioco, abbiamo voluto essere aggressivi proponendo con chiarezza il nostro gioco. Abbiamo imparato dalla gara di andata dove siamo stati più remissivi e oggi l’atteggiamento è stato diverso. C’è stata pressione alta e in fase di recupero palla c’è stata lucidità e qualità nel ripartire. Step in più? Noi siamo concentrati sulle nostre qualità e su cosa possiamo ancora migliorare. Questo gruppo si applica alla grande e continuiamo nel nostro percorso. Stiamo realizzando un cambio culturale”.

Sugli obiettivi
“Noi proseguiamo a lavorare, non vogliamo nasconderci e penso ci siano ancora ampi margini di crescita. Le potenzialità sono incredibili e mostreremo altre risorse. Il cambio culturale significa non avere alibi, lo abbiamo fatto con Sinisa in ospedale e lo stiamo facendo ora con diversi giocatori fuori”.

Sulla tattica
“Volevamo giocare offensivi ma non avevamo tante soluzioni con Sansone e Santander fuori. Abbiamo usato Svanberg in mezzo al campo e i suoi strappi sono stati importanti. Avevamo preparato un pressing alto fin da subito, perché eravamo consapevoli di poterli mettere in difficoltà con l’aggressione. Abbiamo portato l’inerzia dalla nostra parte, questo ci ha dato autostima e alla fine è arrivato anche il risultato”.

Sulla squadra
“Mi preme sottolineare il lavoro fatto dalla società, abbiamo un gruppo fatto di veterani e giovani. Abbiamo qualità, i giovani sono ricettivi e Barrow lo sta dimostrando. Bravo lui e bravi i compagni che lo stanno aiutando. Schouten ha ancora margini di miglioramento, in allenamento sta crescendo, ci sta mettendo anche quell’aggressività che prima un po’ gli mancava”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Gianfranco Zola
Le parole dell'ex calciatore del Cagliari sulla lotta per l'accesso alla Champions League per il...
I prezzi partiranno da 34 euro in Curva Nord. Previsto l'ennesimo sold out per il...
L'ex difensore giallorosso: "Se basterà anche il quinto posto per la Champions e andiamo tutti...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie