Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bavagnoli: “Soddisfatta della squadra, ci abbiamo creduto da subito”

Coach Bavagnoli analizza la vittoria contro il Verona

Elisabetta Bavagnoli non può che essere soddisfatta per la vittoria netta contro il Verona. Queste le sue parole al termine del match:

Aveva chiesto continuità nell’arco dei 90 minuti e oggi questo risultato racconta il vostro lavoro.
Sono soddisfatta. Faccio i complimenti alle ragazze perché si sono comportate bene contro una squadra dove non era per niente scontato un risultato positivo. Una squadra che ha un’ottima organizzazione, con giocatrici che sanno giocare. Ci abbiamo creduto da subito e forse, per quanto riguarda il Verona, qualche disattenzione ci ha messe nella condizione di segnare i primi due gol. Siamo state brave a gestire la gare.

Più soddisfatta per i 6 gol fatti o per il clean sheet.
Sono soddisfatta per il fatto che le ragazze abbiamo messo in campo quella mentalità che chiedevo alla squadra. Avevo chiesto una prova di carattere, continuità nel nostro percorso di crescita e questo atteggiamento si è visto dal primo al novantesimo minuto. Certo, dopo il primo tempo, forse anche involontariamente, dopo il 5-0 non porta a premere sull’acceleratore, ma ho chiesto alle ragazze di continuare, di essere corti e giocare due tocchi e lo hanno fatto, anche con un po’ di altruismo negli ultimi minuti. Dobbiamo imparare ad essere efficaci su qualunque pallone perché ci saranno delle partite più difficili e dobbiamo approfittare di ogni occasione che ci capiterà.

Prossime sfide con il Sassuolo e poi il ritorno di Coppa Italia. Periodo dove sarà importante trovare la continuità per restare vicino al secondo posto.
Sicuramente, sappiamo che la prossima gara sarà una gara fondamentale. Avevo detto alla squadra che adesso ci sono partite fondamentali: questa con il Verona, la prossima con il Sassuolo e il ritorno di Coppa Italia. Lavoreremo tanto e cercheremo di arrivare pronte anche alla gara di domenica.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Roma e Fiorentina si scontreranno nella finalissima di Coppa Italia che si disputerà a Cesena:...
Pilgrim / Roma-Juventus Femminile
La vittoria con la Juventus regala alla Roma anche il primato di calciatrici presenti nella...
Le parole di Elisa Bartoli dopo il grande successo interno della Roma Femminile contro la...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie