Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il gelido inverno romanista (anche se fa caldo)

Con 4 punti in sette gare la Roma compromette la corsa al quarto posto

La foto del momento: punizione sulla trequarti offensiva guadagnata da Dzeko nei minuti finali, un’occasione quasi insperata per tentare il pareggio, Pellegrini, che ne ha già calciata una sulla barriera, non sa cosa fare e appoggia il pallone a Veretout il cui cross è totalmente innocuo. E’ il game over di un’altra stagione deludente, la seconda di fila. La Roma non c’è più. Non ci crede, regala gol a ogni avversaria e, Dzeko a parte, non si avvicina neppure a segnare. I numeri e le prestazioni del 2020 sono disastrosi, in campionato ha addirittura due punti in meno dell’anno scorso.

Per 13 volte nelle ultime 30 stagioni la Roma ha compromesso tutto da gennaio in poi. Dopo i quattro gol rifilati alla Fiorentina a domicilio e a soli sette punti dalla vetta, nel giro di nove partite la squadra di Fonseca ha distrutto praticamente tutto. Erano 45 anni che la Roma non ricominciava così male dopo la sosta.

Fonseca contro l’Atalanta ha provato a impostare una partita da squadra “inferiore” ma affidandosi ai giocatori di qualità, azzerando la mediana. Un controsenso. Adesso il portoghese finisce sul banco degli imputati, Qualcosa sta sbagliando, ma possibile che a Trigoria diventino tutti brocchi nel giro di pochi mesi? A Fonseca restano tre mesi per smentire il teorema. Lo scrive Iltempo.it.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nervi tesi a Napoli alla vigilia del match contro la Roma, De Laurentiis ha mandato...
gianluca mancini
La Roma strappa in extremis i tre punti a Udine e si rilancia in chiave...
Udinese-Roma
Le pagelle del match di Udine, con Cristante, Dybala e Svilar sugli scudi grazie al...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie