Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Razzismo, Marega reagisce e lascia il campo: caos in Portogallo (FOTO/VIDEO)

L’attaccante francese naturalizzato maliano ha deciso di lasciare il campo durante il match di Liga Nos contro il Vitoria Guimaraes

Il mondo del calcio continua ad essere oppresso dalla piaga del razzismo, non solo in Italia ma in tutto il mondo. Ieri un altro episodio increscioso si è verificato in Portogallo, ai danni dell’attaccante del Porto Marega.


Dopo il gol siglato contro il Vitoria Guimaraes, in cui il giocatore ha indicato il colore della pelle, visti i tanti insulti ricevuti per tutta la gara, la situazione è lentamente peggiorata, tanto da costringere il giocatore a lasciare il campo in segno di protesta dopo i tanti insulti razzisti ricevuti. Lo stesso tecnico del Porto Sergio Conceiçao, ha poi dichiarato: “Siamo completamente indignati. Hanno insultato Marega a partire dal riscaldamento. Noi siamo una famiglia, non facciamo distinzioni di nazionalità, colore della pelle, altezza o colore dei capelli e tutti meritiamo rispetto. Ciò che è successo è oltraggioso”.

A fare discutere è anche il comportamento dell’arbitro, che non solo non ha interrotto la partita, ma anzi ha punito lo stesso Marega con il cartellino giallo, dopo le accese proteste dopo il gol. Il giocatore ha continuato la sua battaglia su Instagram, pubblicando un post molto acceso: “Vorrei solo dire a questi idioti che vengono allo stadio a urlare razzisti … andate a farvi fottere. E ringrazio anche gli arbitri per non avermi difeso e per avermi dato un cartellino giallo perché difendo il colore della mia pelle.
Spero di non incontrarti mai più su un campo di calcio! Siete una vergongna!”

Anche il difensore della Roma Juan Jesus, molto attento al tema del razzismo, ha voluto prendere le difese di Marega: il giallorosso ha infatti pubblicato su Instagram la storia del giocatore, accompagnata dalla scritta in portoghese “No al razzismo, combattiamo uniti”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il club giallorosso ha comunicato il prolungamento di contratto della dirigente giallorossa...
Maresca / Arbitro / Inter-Roma
Sono 17 i precedenti tra il fischietto di Napoli e la Roma, con un bilancio...
Fonseca / Lille
Il nome del tecnico portoghese è sulla lista del club rossonero per sostituire il partente Pioli...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie