Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Liverani: “Partita difficile, ma vogliamo fare una gara gagliarda”

Il tecnico dei leccesi: “La Roma ha giocatori che da anni giocano tre partite a settimana, sono allenati con gli incontri infrasettimanali, noi abbiamo le nostre certezze”

In occasione della trasferta in programma domani, per la sfida contro la Roma, il tecnico del Lecce Fabio Liverani è intervenuto in conferenza stampa:

LA ROMA
“Affrontiamo una squadra forte che lotta per traguardi ambiziosi. Sarà una partita difficile e impegnativa, andiamo con le nostre certezze, con umiltà e con voglia di fare una partita gagliarda. Affrontiamo una squadra che vuole ripartire in campionato e cercherà di partire forte per metterci alle corde. Ha giocatori di qualità, su tutti Dzeko, che possono metterci in difficoltà. Pensare che sarà una partita semplice sarebbe un errore madornale, i ragazzi lo sanno. La Roma ha giocatori che da anni giocano tre partite a settimana, sono allenati con gli incontri infrasettimanali. Dobbiamo giocare con umiltà difendendoci quando c’è da difendere e attaccando quando sarà possibile. La partita di rugby? L’Olimpico è stato stressato, purtroppo è una situazione che non dipende da noi e che svantaggia entrambe le squadre”.

GLI INFORTUNI 
“Non riusciamo a recuperare alcuni giocatori e questo è un dispiacere. Dispiace per loro e per noi perché non possiamo avere alternative. Saponara è guarito, da martedì è col gruppo. Per Babacar e Farias ancora non c’è una data certa. Nel reparto attaccanti di ruolo abbiamo solo Lapadula. Questo non vuol dire che non possiamo giocare. La fortuna è che abbiamo ampliato il centrocampo con giocatori offensivi. Ma è oggettivo che non abbiamo attaccanti puri”.

LA FORMAZIONE
“Chi dietro Lapadula? Dipende come vorrò costruire il centrocampo, ho ancora pensieri a riguardo. Il portiere? Domenica gioca Vigorito, Gabriel è rientrato a pieno. Vigorito si è meritato un’altra chance, ma nulla è scontato da qui alla fine del campionato”.

ROMA-LECCE 2-3
“Fu un dispiacere ma un grande insegnamento, nel calcio di scontato non c’è nulla, è il gioco più bello del mondo perché gli obiettivi bisogna prima raggiungerli e poi festeggiarli. Quella partita non ero allo stadio, l’ho seguita sotto casa con gli amici”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

bay arena
La prima fase sarà riservata ai titolari di entrambi gli Abbonamenti AS Roma (Serie A + Coppe)....
Diego Llorente - Roma
Post social del difensore della Roma dopo la partita di Udine: "Una grande vittoria per...
L'Olimpico sarà tutto esaurito ma l'incasso non supererà quello fatto registrare in Roma-Milan di Europa...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie