Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Roma, se la crisi non è (solo) di nervi

Di buono dalla gara contro il Gent c’è solo il punteggio

L’1-0 permette di approcciare in modo diverso anche la partita contro il Lecce, che va vinta. I problemi però rimangono. La Roma vista giovedì è una squadra in palese difficoltà fisica e tatticaFonseca continua a pensare che sia un problema mentale, ma il campo e la squadra dicono altro. Basterebbe analizzare la prestazione di Perez che è arrivato a gennaio, sembrava volasse rispetto ai compagni che rimandano al mittente quando si parla di problema mentale.

Se non riesci a fare le cose che prima ti venivano naturali, subentra il timore di sbagliare e in questo momento, dove manca brillantezza a livello atletico, emergono i limiti individuali dei calciatoriDzeko ha riassunto tutto con “mancanza di qualità“, ma c’è dell’altro. La Roma fatica a giocare con il 4-2-3-1 perchè non ha gli interpreti per attuarlo: manca un regista di ruolo, i due terzini non hanno la qualità e la corsa richiesta da Fonseca e il tridente offensivo dietro Dzeko segna troppo poco. Nella top 40 della Serie A per tiri in porta la Roma ha soltanto il bosniaco e distantissimo, al 39esimo posto, Kolarov.

Perdendo la forza fisica di Zaniolo e le geometrie di Diawara la Roma ha dato qualche segnale di vita soltanto quando ha riprovato a schierarsi col 4-1-4-1. Fonseca si potrebbe rifuggiare nel 4-3-3 e, in un periodo dove si fatica a creare gioco, questo modulo permette di farlo anche senza un playmaker, potendo utilizzare le mezzali. Lo riporta Il Messaggero.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nervi tesi a Napoli alla vigilia del match contro la Roma, De Laurentiis ha mandato...
gianluca mancini
La Roma strappa in extremis i tre punti a Udine e si rilancia in chiave...
De Rossi / Udinese-Roma
Daniele De Rossi ha giustamente sottolineato nuovamente il diverso trattamento ricevuto dalla Lega in vista...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie