Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Roma blinda Trigoria: ecco le disposizioni anti contagio del club giallorosso

Roma

Oltre ai 21 punti della FMSI, anche lo staff giallorosso ha predisposto misure igienico-sanitarie a cui i calciatori dovranno sottostare

Evitare il più possibile i contatti con i compagni di squadra e i dipendenti di Trigoria“. E’ questa la prima regola, oltre alle 21 stilate dalla Federazione Medici Sportivi Italiani, dello staff del Fulvio Bernardini a cui i calciatori giallorossi dovranno sottostare. Evitare gli abbracci, le pacche sulle spalle, le strette di mano, oltre a mantenere una minima distanza nei momenti extra campo, come la palestra o lo spogliatoio. E’ così che a Trigoria si cerca di evitare il contagio del Coronavirus.

I calciatori della Roma, inoltre, non potranno consumare cibo nello spogliatoio, oltre all’obbligo di gettare immediatamente in appositi cestini cerotti e fasce e a lavarsi sempre le mani prima di toccare oggetti di uso comune nello spogliatoio e prima di toccarsi il viso. All’interno del centro sportivo sono stati installati diversi distributori di gel igienizzante. Si continueranno ad usare borracce numerate, e dunque personali, e le bevande “usa e getta” distribuite a fine allenamento per evitare che più calciatori bevano dallo stesso recipiente. Stop anche ai passaggi dei “fratini” durante le sedute. Il centro sportivo di Trigoria, inoltre, si svuoterà: lavorerà in loco solo il personale strettamente necessario alle attività della squadra.

E’ stato sconsigliato ai calciatori di intrattenersi per foto e autografi con i tifosi fuori dal centro sportivo ed è stato chiesto di non recarsi nei centri commerciali. Sono stati annullate le serate in programma con l’Unione Tifosi Romanisti. Sono inoltre al vaglio, da parte della Lega, misure che varranno a ridosso e durante le partite.
Lo scrive Corrieredellosport.it.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lukaku / Milan-Roma
La Roma ha svolto la rifinitura in vista del match di Udine. L'attaccante e il...
Azmoun / Roma
Dopo la sconfitta con il Bologna, la Roma è tornata ad allenarsi a Trigoria in...
Leandro Paredes Roma
Paredes e Llorente erano diffidati contro il Bologna, fatali le ammonizioni sancite dall'arbitro Maresca nella...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie