Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Friedkin firma a New York. Il magnate texano 24° presidente della Roma

Ore frenetiche negli States: Friedkin firma

Dan Friedkin diventa il Presidente numero 24 della storia della Roma. Il doppio “yes” è arrivato a New York quando in Italia erano circa le 20. Pallotta è atterrato nella Grande Mela per cedere il club con qualche gioia e tanta amarezza. Ad attenderlo il texano, negli uffici della Raptor, con la penna in mano e la voglia di chiudere l’affare. L’ufficialità arriverà probabilmente oggi anche se sono da valutare le tempistiche legate alla borsa. Venerdì sono stati scambiati tutti i contratti tra le parti dopo aver terminato la fase negoziale e da lunedì ogni giorno era buono per chiudere. Ieri è stato il giorno buono quando Friedkin ha messo la firma sul contratto preliminare, il signing, con un’offerta vincolante vicina ai 700 milioni.

Dettagli e prime dichiarazioni arriveranno in queste ore anche con un lungo comunicato di 5 pagine che spiegherà tempistiche e modi di una trattativa iniziata lo scorso novembre. Friedkin domenica è atteso a Milano e poi a Roma per conoscere il resto della dirigenza e avviare il nuovo progetto giallorosso. Verrà formato il nuovo cda, con Marc Watts al suo interno, e suo figlio Ryan verrà promosso come vice presidente e figura di riferimento a Trigoria. Il piano di investimento sul mercato dipende molto dalla qualificazione all’Europa che conta e dalla possibile deroga della UEFA sul Fair Play Finanziario.
Lo scrive “Leggo”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per il dopo Karsdorp la Roma segue diversi profili. Rispunta il nome di Bellerin Formalmente,...

Le parole di Nicolas Dominguez Nico Dominguez ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport. Il centrocampista del Bologna ha parlato della...

Dybala torna in campo, una Joya per la Roma Paulo non gioca titolare dal 9...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie