Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gabbiadini: “Col senno di poi aveva ragione Tommasi, la salute è prioritaria”

Parla uno dei giocatori contagiati dal virus

Parla Manolo Gabbiadini, il secondo giocatore della Serie A, dopo Rugani, a risultare positivo al coronavirus. Oggi racconta a “La Gazzetta dello Sport” come sono stati i primi momenti di incertezza e cosa lo ha fatto riflettere.

Quando hai avuto i primi sintomi?
Ho sentito un po’ di febbre, ma non ho pensato al virus. Quella notte ho dormito male, mi sono svegliato spesso e al mattino mi girava la testa. E’ stata mia moglie Martina a suggerirmi di chiedere il tampone: a casa abbiamo due bimbi piccoli. Il giorno dopo stavo bene, ma il dottore mi ha chiamato per dirmi che ero positivo.

Cosa ha pensato?
Gli ho chiesto se stesse scherzando. Non me l’aspettavo perché la febbre era passata subito. In quel momento ho cominciato davvero a riflettere, se il dottore mi avesse consigliato di aspettare ancora un giorno per decidere, non avrei più chiesto il tampone dato che mi sentivo molto bene, avrei rischiato di trasmetterlo inconsapevolmente. Un pensiero bruttissimo, che mi tormenta. Ho capito che ci sono tanti positivi che non lo sanno e allora la battaglia si vince in un solo modo: rispettando le direttive e restando a casa.

Tommasi aveva ragione a chiedere la sospensione del campionato?
Penso non fosse facile stoppare il campionato, però col senno di poi credo proprio che avesse ragione lui: la salute è prioritaria.

Cosa prevede il protocollo?
Devo fare obbligatoriamente 14 giorni di quarantena e poi, prima di uscire, dovrò seguire le indicazioni ed eventuali controlli in base a quello che mi dice il dottore. Siamo chiusi in casa per legge, facciamo la spesa on line e se abbiamo bisogno ci portano tutto a casa, anche i farmaci.

Pensa già alla ripresa del campionato?
Per adesso no perché ci vorrà ancora un po’ di tempo e la battaglia più importante da vincere è quella contro il coronavirus. I campioni sono i medici, gli scienziati, gli infermieri: tutti quelli che stanno lottando per noi. Il calcio poi ripartirà e sarà bellissimo.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per il dopo Karsdorp la Roma segue diversi profili. Rispunta il nome di Bellerin Formalmente,...

Le parole di Nicolas Dominguez Nico Dominguez ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport. Il centrocampista del Bologna ha parlato della...

Dybala torna in campo, una Joya per la Roma Paulo non gioca titolare dal 9...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie