Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ricominciare o fermarsi. I club sono pessimisti. La FIGC: “Proviamoci”

La Serie A riflette ma sarà la situazione sanitaria del Paese a dettare i prossimi passi. Ieri in Assemblea non si è parlato di questo argomento

Inutile discuterne a fine marzo, in piena emergenza. L’appuntamento è stato rimandato alla metà della prossima settimana e poi ancora prima di Pasqua, quando la cornice potrà essere più chiara.

Nel frattempo reggono tutte le ipotesi compresa quella del 16 maggio, uno scenario comunque difficile da prevedere.Anche la Uefa ha spostato in avanti l’eventuale ripresa delle competizioni, ma di nuovo tutto dipenderà dagli eventi. L’organo europeo ha poi dato priorità ai campionati nazionali rispetto alle coppe, che potrebbero essere rivisite nella formula e concentrate nelle ultime due settimane di luglio.

Oppure combinare coppe e campionati lungo i due mesi. Per molti sarebbe un errore andare oltre il 30 giugno. Diversa la posizione di Gravina: “Fin quando avrà la responsabilità, conserverò la speranza di far finire i campionati. Farò qualsiasi tentativo, anche sfruttando luglio e agosto“.

La proposta Uefa suggerisce inoltre di definire i calendari secondo un piano simultaneo: Ligue 1, Bundesliga, Liga e Premier League dovrebbero riprendere negli stessi giorni, ma le condizioni sono differenti di paese in paese. L’umore tendente al pessimismo accomuna i vertici dei club, che continuano a ragionare su come meglio assorbire il contraccolpo economico. Lo scrive La Gazzetta dello Sport.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il presidente della Figc: "In tutta l'attività di dossieraggio che sta emergendo sono e sono...
Gabriele Gravina
La FIGC introduce clausole decisive per escludere club che desiderano aderire alla Superlega, in risposta...

Durante la presentazione del calciatore belga all’Olimpico, è stato possibile udire alcuni ululati e appellativi...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie