Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Scudetto in campo neutro. Stipendi, ancora lontani

L’accordo non c’è: nessun passo in avanti tra Lega e AIC

La Lega e l’AIC ieri si sono scoperte lontane sul tema degli stipendi. E’ chiaro che dovrà essere una trattativa club per club. Le società intanto aspettano il 2 maggio per capire come si comporteranno i broadcast per il pagamento dell’ultima rata dei diritti tv. La questione stipendi al momento è molto tecnica, ma diventerà estremamente pratica tra qualche settimana. Le società si aspettano che i calciatori “congelino” fino a che la situazione di emergenza non sarà terminata. Quindi che firmino una carta nella quale si impegnano a non avanzare la pretesa di riscuotere quando dovuto entro i termini fissati dalla Federazione.

Questo, se non rispettato, potrebbe portare i giocatori a chiedere la messa in mora e dunque lo svincolo, ma possono produrre anche penalizzazioni sia nella stagione in corso che nella prossima, addirittura fino ad arrivare alla mancata iscrizione al campionato. L’AIC ha fatto notare che non tutti i club hanno corrisposto neppure il salario di febbraio e che prima bisogna regolarizzare il processo. Lo riporta “Il Corriere della Sera”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per il dopo Karsdorp la Roma segue diversi profili. Rispunta il nome di Bellerin Formalmente,...

Le parole di Nicolas Dominguez Nico Dominguez ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport. Il centrocampista del Bologna ha parlato della...

Dybala torna in campo, una Joya per la Roma Paulo non gioca titolare dal 9...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie