Paulo Sergio: “Per Totti ripetersi da dirigente era impossibile. Quei balletti sotto alla Curva piacevano ai tifosi”

Mourinho, Paulo Sergio

Paulo Sergio restò per due stagioni alla Roma, collezionando 64 presenze e 24 gol

Il brasiliano in questa intervista ha voluto ricordare tutti i balletti che faceva sotto la Curva dopo una rete. Queste le sue parole a Il Corriere della Sera:

“I tifosi della Roma mi amano per tutte le volte che ho ballato sotto la curva dopo un gol”.

Si è spiegato il motivo?

Credo che sia perché li ho fatti sorridere, con gol belli e importanti come quelli alla Juventus o al Milan: erano orgogliosi. Tutte le volte che pubblico su Instagram un gol con la maglia giallorossa, ricevo centinaia di commenti. Mi fa molto piacere perché Roma è nel mio cuore.

Si aspettava Totti fuori dalla Roma?

No, però sapevo che per lui non sarebbe stato facile. È stato una leggenda da calciatore, ripetersi da dirigente era impossibile. Avrebbe dovuto prendersi del tempo per stare con la famiglia, e poi decidere con calma. Ma sono sicuro che prima o poi rientrerà.

Lei andò via prima di vincere in giallorosso…

Mi è dispiaciuto non farlo con la Roma. Mia moglie non voleva andare via, ma al Bayern Monaco ho vinto campionato, Champions League e Intercontinentale.

Cosa pensa di Fonseca?

Io faccio il commentatore del campionato italiano per la tv brasiliana e la Roma l’ho vista spesso. È difficile lavorare con una squadra sempre rivoluzionata, ha avuto tropi infortuni: vuole giocare in un certo modo, ma non sempre ci è riuscito. Ci sono molti giovani e non è facile, non ci sono grandi individualità, a parte Dzeko che ha segnato gol importanti. Quando le cose non vanno bene, tutti soffrono.

siamolaroma.it
Seguici su
Aggiungi siamolaroma.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.
★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati

Articoli correlati

Carrick, Man. United- , Premier League
La Roma non ha mai incontrato un Manchester United così in difficoltà nella sua storia....
Wesley, Roma-Slovan, Champions League
Wesley sta attirando l'attenzione dei top club europei. Tra questi c'è anche il Manchester United,...
Gasperini, Udinese-Roma, Serie A
In vista di Manchester United-Roma, Gian Piero Gasperini sta studiando la miglior formazione per vincere...

Altre notizie