Resta in contatto

Prima Squadra

Justin Kluivert sceglie il suo “Dream Team”: presente un ex giallorosso (VIDEO)

Il classe ’99 ha scelto il suo personale 11

Justin Kluivert, esterno olandese della Roma, forma il suo Dream Team, scegliendo gli 11 calciatori che reputa i più forti di sempre. Il classe ’99 ha schierato la sua squadra con il 4-3-3: Buffon a difendere i pali; la linea difensiva è composta invece da Cafu, Van Dijk, Maldini e Marcelo; a centrocampo agiscono Zidane, Pirlo e Iniesta; davanti spazio a Cristiano Ronaldo, Ronaldo e Messi. L’olandese ha spiegato le sue scelte in un video postato su Twitter dalla Roma:

Ciao, sono Justin Kluivert, e questa è la mia squadra dei sogni. Come modulo scelgo un 4-3-3 offensivo, perché è il modo in cui mi piace giocare e se fossi l’allenatore, giocherei sicuramente con un 4-3-3. Come portiere scelgo Buffon: il motivo è che gioca a calcio da moltissimo tempo, ha iniziato la carriera quando era molto giovane ed è tuttora molto forte, lo scelgo per questo. Come terzino destro scelgo Cafu. Praticamente non l’ho visto giocare, ne ho sentito parlare e ho guardato dei video su YouTube. Deve essere stato un terzino forte, rapido e potente. Come centrali scelgo Van Dijk e Maldini, con due difensori del genere non segnerebbe nessuno, sarebbero impenetrabili, ecco perché scelgo loro due. Come terzino sinistro metto Marcelo, è davvero molto tecnico, un ottimo giocatore.

A centrocampo metto innanzitutto Zidane, ha un’ottima visione di gioco, sa già a chi dare la palla, sa già come andrà l’azione. È un giocatore intelligente, così come Pirlo, metto anche lui nella mia squadra, sono due giocatoriche devi avere per forza. E poi scelgo Iniesta, a completare il centrocampo. Un bel tocco finale.

Per quanto riguarda l’attacco, ci sono davvero moltissimi giocatori tra cui scegliere. Ce ne sono due che non posso non scegliere, Cristiano Ronaldo e Messi. Due giocatori che hanno fatto cose incredibili nelle loro carriere, sin da quando avevano 20-21 anni. E ancora oggi si contendono la palma di miglior giocatore del mondo, nessuno potrebbe pensarla diversamente. Loro due sarebbero senz’altro nella mia squadra. Come centravanti scelgo Ronaldo, il brasiliano. Era davvero forte e ha segnato moltissimi gol. Aveva qualità tecniche eccellenti. Quando guardo le sue partite su YouTube… Era incredibile. Questa è la mia squadra, cosa ne pensate? Con un allenatore come me non perderemmo mai. Con una squadra come questa, vinceremmo tutto, sicuramente.“.

Dream Team Justin Kluivert (4-3-3): Buffon; Cafu, Van Dijk, Maldini, Marcelo; Zidane, Pirlo, Iniesta; C. Ronaldo, Ronaldo, Messi.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Giuseppe Giannini

Ultimo commento: "Grande Principe. Anche se alcuni ignoranti non hanno capito sei stato un grande capitano"

Daniele De Rossi

Ultimo commento: "Magara!!!!"

Francesco Totti: uomo, capitano e leggenda

Ultimo commento: "Grande uomo, grande calciatore, spero veramente di conoscerlo un giorno per ringraziarlo. Grazie di tutto capitano 💛❤️"

Nils Liedholm

Ultimo commento: "Nostalgia assoluta per quello che ha fatto per la società, per la squadra ed anche, per me soprattutto, per noi tifosi, ci ha insegnato molto. Non..."

Agostino Di Bartolomei

Ultimo commento: "Agostino DIBBBA il capitano di quando ero bambino..il primo capitano che ho visto allo stadio !!forse per questo ho un ricordo speciale!!!assurdo come..."
Advertisement

I MITI GIALLOROSSI

E' stato il ragazzo della Curva Sud in campo con la sua seconda pelle

Daniele De Rossi

Il bambino che diventò uomo, poi Capitano ed infine leggenda

Francesco Totti

Advertisement

Altro da Prima Squadra