Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Allenamenti collettivi o ancora solo individuali? Ora la parola a Conte

Il calcio italiano aspetta il via libera dal Premier

Per parlare di calcio promosso o bocciato non basteranno i 20 membri del Comitato Tecnico Scientifico, ma ci vorrà l’ultima parola del Governo. Gli scienziati, come da copione, hanno comunicato di voler scrivere la loro valutazione al Ministro della Salute Speranza e a quel punto il documento sarà girato al Ministero dello Sport. L’incontro è stato interlocutorio e la promozione del CTS potrebbe essere il via libera agli allenamenti collettivi, altrimenti arriverà la bocciatura e si proseguirà con quelli individuali. Sarà il Premier Conte a prendere tutto per mano, anche se le notizie che arrivano da Sampdoria e Fiorentina danno l’idea di quanto sia accidentato il percorso.

C’è stata anche una ricomposizione sul fronte sportivo visto che con Gravina c’era anche Casasco, presidente della Federazione Medico Sportiva. I problemi più sottolineati nella riunione sono stati: Che cosa ci sarebbe da fare in caso di un positivo? In seguito la questione si è spostata sui tamponi e la loro disponibilità. Altra domanda è stata “Ma che farete per proteggere camerieri o magazzinieri?“. Lo scrive “La Gazzetta dello Sport”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per il dopo Karsdorp la Roma segue diversi profili. Rispunta il nome di Bellerin Formalmente,...

Le parole di Nicolas Dominguez Nico Dominguez ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport. Il centrocampista del Bologna ha parlato della...

Dybala torna in campo, una Joya per la Roma Paulo non gioca titolare dal 9...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie