Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Roma, il debito sale a 278,5 milioni. Pallotta a caccia di nuovi partner

Situazione di bilancio sempre più seria in casa Roma

La pandemia che ha fermato il calcio ha avuto effetti devastanti. Il motivo più evidente è lo stallo della trattativa tra Friedkin e Pallotta che sul finire del 2019 sembrava ad un passo dal concretizzarsi, ora, invece, nel migliore dei casi dovrà ripartire da zero e a prezzi molto più bassi. Il secondo effetto riguarda i mancati incassi di questi mesi che hanno amplificato le perdite sul bilancio. Basta leggere la nota della situazione patrimoniale della Roma al 31 marzo approvata dal cda: indebitamento finanziario pari a 278,5 milioni di euro con una crescita di 57,9 milioni rispetto al 30 giugno dell’anno scorso.

Una situazione che ha costretto la società a convocare un’assemblea degli azionisti per il 26 giugno prossimo. Il primo passo è la ricapitalizzazione a carico del presidente Pallotta che si sta guardando ancora intorno. Grazie a Goldman Sachs negli ultimi giorni si è tornato a parlare del principe saudita bin Salman che è in trattativa per acquistare il Newcastle. La Roma e la città hanno un appeal differente e questo potrebbe aprire nuovi orizzonti. Lo scrive “Il Corriere della Sera”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per il dopo Karsdorp la Roma segue diversi profili. Rispunta il nome di Bellerin Formalmente,...

Le parole di Nicolas Dominguez Nico Dominguez ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport. Il centrocampista del Bologna ha parlato della...

Dybala torna in campo, una Joya per la Roma Paulo non gioca titolare dal 9...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie