Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Corsa, strategia e idee: Fonseca apre il laboratorio

Il portoghese al lavoro per perfezionare la squadra in vista del finale di stagione

Paulo Fonseca vuole portare avanti un lavoro importante per questa ripresa. Il tecnico giallorosso studia soluzioni alternative e per arricchire il bagaglio tattico del gruppo vuole provare ad utilizzare la difesa a tre più spesso di quanto già fatto. Come ammesso da lui stesso, i benefici da un sistema di gioco del genere non mancano. Poi, sempre a proposito di retroguardia, studi specifici sono stati fatti sulle palle inattive.

In attacco la Roma è una delle squadre che segna di più in queste situazioni, ma lo stesso Fonseca si era lamentato del fatto che cominciavano ad essere tante anche le reti subite da calcio piazzato. Anche su questo lavorerà. Un altro aspetto sul quale vuole più attenzione è poi quello che riguarda la precisione nei tiri in porta. C’è un dato eloquente in tal senso: in Serie A, la Roma è al terzo posto per numero di conclusioni. Questo però non si riflette nei numeri degli attaccanti giallorossi, che spesso vanificano la costruzione offensiva della squadra. Lo scrive “La Gazzetta dello Sport”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per il dopo Karsdorp la Roma segue diversi profili. Rispunta il nome di Bellerin Formalmente,...

Le parole di Nicolas Dominguez Nico Dominguez ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport. Il centrocampista del Bologna ha parlato della...

Dybala torna in campo, una Joya per la Roma Paulo non gioca titolare dal 9...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie