Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Le regole per le trasferte: voli charter, treni con carrozze dedicate e hotel con percorsi esclusivi

Tutte le novità contenenti nel documento redatto dalla FIGC che il CTS dovrà approvare

Protocolli, documenti, dibatti e quant’altro. Ma ci siamo o quasi. Ultimo step l’approvazione di questo documento che la FIGC sottoporrà all’attenzione del CTS, ultimo atto prima della ripresa del campionato.

I club dovranno “contingentare per quanto possibile il numero di partecipanti alla trasferta”. In secondo luogo, se scelgono di spostarsi in pullman, dovranno “testare il personale conducente” con rilievi sierologici e tamponi. E di preferenza ciascuna squadra dovrà distribuirsi “su due pullman”. In caso di trasferte in treno, l’indicazione è di “occupare un’intera carrozza a uso esclusivo, igienizzata prima dell’arrivo del gruppo squadra”. Inoltre, i club dovranno “concordare con la Polfer percorsi idonei a evitare contatti con altri passeggeri”. Per le trasferte in aereo, la raccomandazione è: “Chiedere all’autorità aeroportuale le procedure di imbarco sottobordo direttamente dal pullman, privilegiando le soluzioni charter ai voli di linea”.

Nell’hotel del ritiro in trasferta, ciascun club dovrà assicurarsi che giocatori e gruppo squadra abbiano “un accesso esclusivo” alla struttura alberghiera, “percorsi esclusivi e dedicati” che li guidino fra hall, stanze e ristorante e “camere singole ubicate in una zona dell’albergo dove una persona di riferimento che impedisca l’accesso ad estranei, effettuando il controllo della temperatura”. Gli hotel saranno inoltre chiamati a riservare al gruppo squadra “una mensa ad uso esclusivo”. E durante i pasti andrà posta ogni attenzione perché a calciatori e staff “sia distribuito il cibo in modo individuale, senza assembramenti e contatti con il personale della cucina e dell’hotel”.  Lo riporta “La Repubblica”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per il dopo Karsdorp la Roma segue diversi profili. Rispunta il nome di Bellerin Formalmente,...

Le parole di Nicolas Dominguez Nico Dominguez ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport. Il centrocampista del Bologna ha parlato della...

Dybala torna in campo, una Joya per la Roma Paulo non gioca titolare dal 9...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie