Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lo sconto di Friedkin, i dubbi di Pallotta. E la Roma non può attendere

Stallo nella vendita della Roma, ma la situazione del club giallorosso non permette di aspettare oltre

Tre offerte ricevute da Friedkin, nessuna risposta. E ora Pallotta, che ha perso l’appoggio dei suoi soci, deve ricapitalizzare da solo o vender i pezzi migliori. A marzo, con la vendita della Roma a un passo, l’epidemia di Covid-19 ha allarmato Dan Friedkin, che ha sgonfiato l’offerta iniziale facendola scendere a 595 milioni. Proposta a cui Pallotta non ha mai risposto. E’ allora che i soci del presidente giallorosso, alla richiesta di immettere altra liquidità, rifiutano e lasciano il tycoon di Boston solo. I revisori iniziano a temere il peggio.

Il Decreto Liquidità del Governo Conte permette di rinviare tutte le scadenze al 31 dicembre, dando ossigeno alla Roma, e Friedkin, vedendo le “apette” giallorosse girare per la città per aiutare le categoria più deboli, torna con prepotenza alla carica per acquisire la società. “Se Pallotta vuole vendere a valori diversi, noi ci siamo“. L’attuale proprietario giallorosso chiede 550 milioni (510 più 40 di aumento di capitale). Friedkin si ferma al 60%, ma Pallotta non ci sente. Ecco allora l’all-in: 490 milioni accompagnati da 85 di ricapitalizzazione, più riserve per altri 20 per un ulteriore finanziamento, per un esborso totale di 595 milioni. Ancora una volta, però, Pallotta non risponde. E il 26 maggio, da Houston, fanno sapere che Friedkin si arrende.

Ci sono diverse ragioni che spiegano lo stallo di Pallotta, che ogni volta che potrebbe cedere, decide invece di restare: innanzitutto la visibilità internazionale. Poi probabilmente per non essere esposto alle critiche dei soci per aver venduto al ribasso. Ultimo, e forse più importante, l‘affaire Stadio della Roma: l’impianto può offrire un’occasione di rilancio. A giugno però il bilancio sarà in rosso per oltre 100 milioni e per evitare il collasso Pallotta dovrà immettere soldi per riportare il capitale sociale nei limiti legali o vendere i calciatori, ovviamente al ribasso.

Pallotta potrebbe anche cercare un nuovo socio. Il presidente giallorosso starebbe trattando con Joseph DaGrosa, ex proprietario del Bordeaux. Ma pare che sia nato un movimento intorno al presidente del Coni Malagò… Lo scrive Repubblica.it.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nervi tesi a Napoli alla vigilia del match contro la Roma, De Laurentiis ha mandato...
gianluca mancini
La Roma strappa in extremis i tre punti a Udine e si rilancia in chiave...
De Rossi / Udinese-Roma
Daniele De Rossi ha giustamente sottolineato nuovamente il diverso trattamento ricevuto dalla Lega in vista...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie