Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sì del Comune: “Stadio della Roma al più presto”

L’opposizione continua a fare muro ma la sindaca Raggi e i suoi vanno avanti

Angelo Diario, presidente della Commissione Sport del Comune di Roma, ha avuto molto da fare in questi giorni per far ripartire lo sport nella Capitale. Il calcetto, che ricomincia il 25, è l’ultima disciplina a riprendere l’attività: “È uno sport di contatto, con il calcetto completiamo la riapertura dello sport nella Capitale. Si riprenderà con il massimo rispetto delle distanze di sicurezza. Ogni Federazione ha predisposto un protocollo, penso al rugby, all’hockey, alla pallavolo. Le partite non saranno le stesse di prima, ma si ricomincia a respirare l’aria del campo”.

Angelo Diario è un uomo di sport, è sempre stato favorevole allo stadio di Tor di Valle. La sua Commissione ha avuto un ruolo determinante per arrivare alla stesura della Convenzione urbanistica definitiva: “Noi siamo pronti a sostenere il progetto dello stadio della Roma, da sempre lo abbiamo fatto. I rallentamenti che ci sono stati nel suo iter non sono stati di natura politica, i problemi sono stati altri. Se è ancora necessario ribadire la nostra posizione lo faccio: il Comune è assolutamente favorevole all’impianto e spera di vederlo realizzare il più presto possibile. Faremo di tutto per l’approvazione definitiva e per avviare i lavori quanto prima”.

Manca poco al passaggio in Giunta, visto che la sindaca Virginia Raggi ha ricevuto la documentazione definitiva della Convenzione: “Ultimamente ci sono stati passi in avanti. Per quanto ci riguarda su quel progetto non abbiamo richieste di prescrizioni ulteriori da fare. L’obiettivo è portarlo al voto in Giunta a breve, per dare il via libera all’avvio dei cantieri”. Si legge sul Corriere dello Sport.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Problemi in casa Lecce: Lameck Banda, esterno d'attacco dei salentini, sarà probabilmente out per la...
De Rossi in Fiorentina - Roma
I dirigenti puntano il tecnico giallorosso: se dovesse lasciare la Roma, i viola punterebbero su...
Lukaku
Il futuro del centravanti belga è in dubbio, viste le richieste del Chelsea. Due i...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie