Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Diritti tv: è finita l’era Sky, il pallone sarà on demand

Finisce l’era Sky?

Al tifoso interessa una cosa sola: dove potrà vedere le partite della Serie A? Oggi sulla coppia Sky-Dazn, che con la sua alleanza mascherata da rivalità ha costretto il tifoso al doppio abbonamento e ha fatto crollare l’audience del campionato. Domani invece sempre più su internet e sempre meno nella tv tradizionale. Dalla stagione 2021/2022 i diritti tv della Serie A sono liberi, quindi ci sarà una nuova asta. L’amministratore delegato Luigi De Siervo ha lavorato per mesi al canale della Lega ma il piano non ha convinto i patron ed è finito in un cassetto. Al momento il bando di gara, pur essendo più o meno pronto, è completamente fermo.

Infatti se fosse pubblicato oggi Sky, che resta il principale player sul mercato, non potrebbe partecipare, essendo in causa con la Lega. La recente sentenza del Consiglio di Stato poi che vieta a Sky l’acquisto di nuove esclusive online ha complicato non poco le cose. Infatti in futuro le partite potranno essere trasmesse da qualcun altro su internet. La novità potrebbe essere la partecipazione per la prima volta di Amazon al prossimo bando. Lo scrive “Il Fatto Quotidiano”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per il dopo Karsdorp la Roma segue diversi profili. Rispunta il nome di Bellerin Formalmente,...

Le parole di Nicolas Dominguez Nico Dominguez ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport. Il centrocampista del Bologna ha parlato della...

Dybala torna in campo, una Joya per la Roma Paulo non gioca titolare dal 9...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie