Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Obiettivo Champions. Una super panchina può aiutare Fonseca

Se Paulo Fonseca avesse guardato dietro di sé, al fischio d’inizio di Roma-Sampdoria avrebbe visto che poteva avere a disposizione Daniel Fuzato, Davide Zappacosta, Bryan Cristante, Cengiz Under, Lorenzo Pellegrini, Nikola Kalinic, Gianluca Mancini, Federico Fazio, Leonardo Spinazzola, Gonzalo Villar, Diego Perotti, Justin Kluivert. Una schiera di giocatori (ed ex) delle nazionali così rispettabile da pesare sul bilancio per una cinquantina di milioni lordi. In tutto ciò ci sono anche Nicolò Zaniolo e Pau Lopez ai box per infortunio. Ciò basta per immaginare che la missione quarto posto a inizio stagione non fosse impossibile.

La realtà però poi prende pieghe impreviste, come l’instabilità societaria e i tanti infortuni. Non sorprende però a questo punto che proprio i cambi abbiano svoltato la partita contro la Sampdoria: i due assist a Dzeko sono arrivati da Pellegrini e Cristante, cioè due subentrati. La Roma dunque, escludendo la Juventus, non ha nulla da invidiare a livello di rosa alle rivali Lazio, Atalanta, Napoli e Milan. Proprio per questo Fonseca non si nasconde e, se la strada del campionato è indubbiamente impervia per via di quel gennaio nero, il cammino in Europa League potrebbe essere all’altezza delle ambizioni.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per il dopo Karsdorp la Roma segue diversi profili. Rispunta il nome di Bellerin Formalmente,...

Le parole di Nicolas Dominguez Nico Dominguez ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport. Il centrocampista del Bologna ha parlato della...

Dybala torna in campo, una Joya per la Roma Paulo non gioca titolare dal 9...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie