Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Fonseca: “Kluivert? Vedremo domani. Mkhitaryan e Zappacosta pronti per giocare” (VIDEO)

Le parole del tecnico giallorosso in conferenza stampa


In vista dell’importante sfida contro il Milan, domani alle 17:15 a San Siro, Fonseca ha parlato oggi a Roma TV alle 17:30. Come alla vigilia di Roma-Sampdoria, il tecnico della Roma ha parlato in conferenza stampa ma senza la presenza fisica dei giornalisti.

Zero minuti per Kluivert. Sarà titolare?
“Mi mancavano questo tipo di domande. Vediamo domani. Non ha giocato l’ultima partita per un piccolo affaticamento, ma adesso è pronto per giocare. Vediamo se lo farà o meno”.

Quanto ha perso e ritrovato della Roma prima del lockdown?
“Possiamo fare questa valutazione solamente a fine stagione. Prima della chiusura abbiamo fatto cose molto buone ed abbiamo ripreso bene. Abbiamo fatto una partita senza una pre-stagione classica. La squadra ha risposto molto bene e sono molto ottimista per la stagione”.

Cosa ha ammirato di più del Milan storico di Berlusconi?
“Gullit, Van Basten, Baresi e Maldini. Li ho sempre ammirati molto mentre ero giovane. Anche gli allenatori erano tutti grandi. Hanno fatto cose fantastiche, è una delle squadre più belle che abbia mai visto”.

Ha ancora speranza per il quarto posto?
“L’Atalanta è molto forte e sta bene. Ho ancora speranza, dobbiamo pensare intanto a vincere le nostre partite e poi agli altri. La squadra è Dzeko-dipendente? La valutazione viene dopo i due gol. Lui è importante, ma anche gli altri giocatori. Una squadra non dipende da un calciatore, tutti dipendono da tutti”.

I calciatori sono preoccupati per il caldo? Può influire sulla formazione?
“Io preferisco giocare più tardi, penso farà troppo caldo per entrambe le squadre. Non ci sono scuse. Per il calcio è sempre meglio giocare senza il clima caldo. Vale per entrambe le squadre. Non ho mai sentito i calciatori preoccupati, siamo ottimisti e tranquilli. Dobbiamo fare una buona partita e dobbiamo pensare solamente a questo. Onestamente non ho pensato a staffette. Le mie decisioni sono prese sulla base di strategie o condizione fisica”.

Cosa è andato storto nel recupero di Pau Lopez?
“Il suo recupero è stato normale. Ha iniziato ora ad allenarsi con noi. Non è pronto per questa partita, ma per la prossima credo di sì. Il recupero è stato normale”.

Mkhitaryan può giocare due partite vicine?
“Ha avuto un piccolo affaticamento, è pronto per giocare domani”.

Come sta Zappacosta?
“Anche Zappacosta è pronto”.

Nell’ultima partita avete effettuato tanti tiri in porta. C’è ruggine post lockdown?
“Io posso essere preoccupato se la squadra non crea, farlo è positivo. E’ stata la prima partita, ma è positivo. Io sono ottimista e credo che se la squadra continua a creare occasioni da gol le possibilità aumentano. Lo sarei se non le creassero. Abbiamo vinto, abbiamo fatto due gol. Era questo l’importante. Sono fiducioso se la squadra continua a creare situazioni come contro la Sampdoria. Contro il Milan sarà diverso, ci saranno meno occasioni”.

Il Milan sembra una squadra in salute. Rebic è il pericolo principale?
“Il Milan è in un buon momento, hanno giocato bene. Per me è più forte rispetto a quello affrontato per ultimo. Dobbiamo pensare a quello che dobbiamo fare noi. La mia preoccupazione è per la mia squadra. Rebic? Sono tutti giocatori di qualità, non dovremo pensare ad uno solo, ma a tutta la squadra”.

La rosa lunga è un elemento determinante?
“E’ molto positivo avere i calciatori pronti, mi da la possibilità di cambiare ogni partita. Io devo pensare a tutte le gare, alla prossima, ma anche a quelle due successive. La squadra è tutta pronta per giocare e per me è più facile scegliere in questo momento”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sardar Azmoun
Come sta il centravanti iraniano dopo l'infortuno in Nazionale? I tempi di recupero dopo gli...
Azmoun, dopo l'infortunio rimediato in nazionale, dovrebbe fare una nuova risonanza magnetica nella giornata di...
Il centrocampista ha postato una foto con i figli: "È tornato papà"...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie