Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Milan-Roma 2-0 (77′ Rebic, 89′ Calhanoglu): sconfitta a San Siro

I giallorossi si preparano a vivere la prima trasferta dopo lo stop dovuto alla pandemia di COVID-19

Dopo la vittoria di mercoledì contro la Sampdoria, arrivata grazie alla splendida doppietta siglata da Edin Dzeko, la Roma si prepara a scendere nuovamente in campo, nella prima trasferta dopo il lockdown imposto dall’emergenza sanitaria. Oggi pomeriggio alle 17:15 la Roma scenderà sul campo dello stadio di San Siro per affrontare il Milan di Stefano Pioli, reduce dalla vittoriosa trasferta di Lecce di lunedì.

MILAN – Il grande assente per i rossoneri sarà sicuramente Zlatan Ibrahimovic: lo svedese non è ancora pienamente recuperato, al suo posto Ante Rebic come terminale d’attacco. Dietro al croato, spazio a Castillejo, Chalanoglu e Bonaventura, con Kessie e Bennacer ad arginare la mediana. In difesa stringe i denti Kjaer, nonostante il problema accusato nella trasferta leccese.

LA CONFERENZA STAMPA DI PIOLI I CONVOCATI

ROMA – Come già successo contro la Samdporia, Fonseca ha potuto approfittare del periodo di stop per recuperare una buona parte di quei giocatori infortunatisi nel corso della stagione. Ancora assenti Zaniolo e Pau Lopez, il tecnico lusitano potrà contare sul rientro in campo di Gianluca Mancini, tenuto precauzionalmente ai box mercoledì per un infortunio al ginocchio. Il centrale non è l’unica novità, visto il pesante turnover che la squadra giallorossa si appresta ed effettuare: oltre a Mancini, spazio in difesa per Spinazzola e Zappacosta, con Smalling unico confermato dopo la gara di mercoledì. A centrocampo Cristante sostituisce Diawara accanto a Veretout, mentre alle spalle del capitano Dzeko agiranno Pellegrini, Kluivert e Mkhitaryan.

LA CONFERENZA STAMPA DI FONSECAI CONVOCATI

PRECEDENTI – A San Siro sono 86 i match disputati tra il Milan e la Roma, con ben 47 successi a favore dei padroni di casa. L’ultimo successo rossonero risale alla scorsa stagione, con il 2-1 firmato da Kessiè e Cutrone al 95’ dopo il pareggio di Fazio al 59’. I giallorossi sono fermi a quota 20 vittorie, l’ultima delle quali nel 2017/18 con il 2-0 giallorosso siglato da Dzeko e Florenzi mentre sono 19 i pareggi, che non si verificano a San Siro dal 2-2 di stagione 2013/14.

DOVE VEDERLA – La sfida di San Siro sarà visibile sul canale in streaming DAZN. I clienti potranno vedere la partita in tv o collegando al proprio televisore una console Xbox (Xbox One, Xbox One S, Xbox One X) o PlayStation 4, oppure a un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast. Milan-Roma sarà disponibile alla visione anche sul canale satellitare DAZN1 per i clienti che hanno aderito all’offerta Sky-DAZN.

FORMAZIONI UFFICIALI 

Giugno 28, 2020 Anteprima

Dettagli

Data Ora League
Giugno 28, 2020 17:15 Serie A

Risultati

Squadra1st Half2nd HalfGoals
Milan022
Roma000

Milan

Roma

GIUDICI DI GARA

Arbitro: Piero Giacomelli
Assistenti: Paganesi-Valeriani
IV Uomo: Manganiello
VAR: Orsato
AVAR: Preti

LIVE PRE-GARA

16:00 – La Roma è arrivata allo stadio San Siro. Tra poco più di un’ora il calcio d’inizio.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Maresca / Roma-Bologna
Sconfitta dolorosa per i giallorossi che consentono ai felsinei di allungare in classifica...
Roma-Milan
Ritorno dei quarti di finale di Europa League: all'Olimpico ci si gioca la qualificazione in...
Mancini - Roma
I giallorossi sono ospiti dei rossoneri per l'andata dei quarti di finale di Europa League...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie