Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Spalletti: “Mi piace Fonseca, la Roma lo lasci lavorare” (VIDEO)

L’ex giallorosso si esprime sul tecnico portoghese e su Dzeko

Nelle ultime ore il nome di Luciano Spalletti è stato accostato alla panchina della Roma per la prossima stagione, in caso di esonero, o addio, di Fonseca. Proprio l’ex tecnico giallorosso, intervenuto ai canali della Lega Serie A, ha parlato del bomber giallorosso Edin Dzeko e dell’attuale tecnico Fonseca.

Cosa ne pensa di Fonseca?
“Per me fare un calcio offensivo è sempre stata un’attrazione. Ho cercato di fare un calcio dove si segna, si va all’attacco e si sfida l’avversario. Fonseca ha portato questo calcio offensivo. Vuole fare questo calcio offensivo e ha ben chiaro quello che è il disegno che vuole portare avanti. Ed è stato anche bravo ad adattarsi subito al nostro campionato, perché qualcosa l’ha modificato. Se lo faranno lavorare, farà vedere a un pubblico esigente e conoscente di calcio come quello della Roma, partite godibili sotto tutti i punti di vista”.

Ci dà il suo parere su Dzeko?
“Ha la completezza delle caratteristiche di un attaccante, gli puoi chiudere qualsiasi cosa. Quando viene incontro sa tenere palla e la sa spostare con il primo controllo di palla a portarla via. Dentro l’area di rigore ti attacca la profondità, è bravo a far valere la prestanza fisica, è veloce per l’altezza che ha. È bravo di testa, con i piedi, destro, sinistro, è un calciatore fantastico”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Palloni - Europa League
Designato il fischietto per la semifinale d'andata di Europa League tra i giallorossi e il...
Empoli
Infortunio per l'attaccante dell'Empoli. La squadra toscana ha rilasciato un comunicato dove informa delle condizioni...
Mourinho-Moratti
Le dichiarazioni dell'ex presidente dell'Inter in relazione al ventesimo scudetto conquistato dai nerazzurri e al...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie