Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Napoli-Roma 2-1 (55′ Callejon, 60′ Mkhitaryan, 82′ Insigne): terzo ko consecutivo dei giallorossi

Giallorossi sconfitti nonostante una buona prestazione dopo le sconfitte con Milan e Udinese


Nonostante una prestazione corale migliore alle ultime due uscite contro Milan e Udinese, la Roma esce sconfitta 2-1 dalla sfida del San Paolo contro il Napoli. Dopo un primo tempo a reti bianchi, è Callejon nella ripresa ad aprire le marcature portando in vantaggio gli azzurri. Dopo 5 minuti Mkhitaryan trova il gol del momentaneo pareggio, ma è Insigne con un destro a giro imparabile a mettere il sigillo definitivo alla gara. Unica nota positiva per Fonseca, il ritorno in campo di Nicolò Zaniolo dopo quasi 6 mesi di stop.

LE ULTIME DAI CAMPI

NAPOLI – La squadra di Gattuso dovrà fare a meno degli indisponibili Ospina, Allan e Llorente. Spazio quindi a Meret in porta. Possibile panchina per Mertens: il trio di attaccanti dovrebbe essere composto da Callejon, Milik e Insigne. A centrocampo spazio a Demme.

I CONVOCATI

ROMA – Diversi cambi in casa giallorossa rispetto alla disfatta con l’Udinese: potrebbe tornare Pau Lopez tra i pali, di nuovo in lista dopo la microfrattura al posto. Rientrano Veretout e Pellegrini, torna dal 1′ Dzeko, lasciato in panchina contro i friulani. In difesa si rivede Mancini, che ha superato il problema gastrointestinale. In difesa possibile spazio a Santon dall’inizio, tornato tra i convocati dopo le esclusioni per scelta tecnica contro Samp, Milan e Udinese.

LA CONFERENZA STAMPA DI FONSECA / I CONVOCATI

I PRECEDENTI

Sarà la 143.esima partita tra Napoli e Roma, la 73.esima al San Paolo. Nei 72 precedenti in casa partenopea, il bilancio è di 31 vittorie del Napoli, 22 pareggi e 19 vittorie della Roma. I partenopei non battono in casa la Roma da ben 6 anni (1° novembre 2014, Napoli-Roma 2-0). L’ultima vittoria giallorossa nell’impianto di Fuorigrotta è del 3 marzo 2018 (2-4). L’ultimo precedente al San Paolo, risalente alla scorsa stagione, è terminato invece 1-1.

DOVE VEDERLA

La partita sarà trasmessa in esclusiva da Sky Sport e andrà in onda sui canali Sky Sport Serie A (canali 202 e 249 del satellite e 473 e 483 del digitale terrestre) e Sky Sport (canali 251 e 256 del satellite) e in streaming su Now TV.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Luglio 6, 2020 Anteprima

Dettagli

Data Ora League
Luglio 6, 2020 21:45 Serie A

Risultati

Squadra1st Half2nd HalfGoals
Napoli022
Roma011

Napoli

Roma

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Maresca / Roma-Bologna
Sconfitta dolorosa per i giallorossi che consentono ai felsinei di allungare in classifica...
Roma-Milan
Ritorno dei quarti di finale di Europa League: all'Olimpico ci si gioca la qualificazione in...
Mancini - Roma
I giallorossi sono ospiti dei rossoneri per l'andata dei quarti di finale di Europa League...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie