Sito appartenente al Network

Amarcord, 6 luglio 2016: la Roma ufficializza l’arrivo di Alisson

Il portiere brasiliano arrivò dall’Internacional per 8 milioni di euro. Dopo un primo anno come vice Szczęsny, divenne uno dei portieri più forti al mondo

Il 6 luglio del 2016 la Roma ufficializzava l’acquisto del portiere brasiliano Alisson Becker. Arrivato a Roma direttamente dal Brasile, il giocatore firmò un contratto con i giallorossi fino al 30 giugno 2021. Il passaggio del numero uno costò alle casse della Roma circa 8 milioni di euro. Dopo una prima stagione da vice, vista la titolarità di Wojciech Szczęsny, l’anno successivo, complice anche la partenza del polacco in direzione Juventus, ottenne la titolarità tra i pali della porta giallorossa.

In un anno la crescita del brasiliano fu incredibile: in poco tempo diventò uno degli uomini chiave della Roma, grazie anche alle sue enormi abilità. Nell’estate scorsa, Alisson venne venduto al Liverpool per 62,5 milioni di euro di corrispettivo fisso, più 10 milioni: il costo dell’operazione divenne un record, mai nessun portiere era stato pagato così tanto nella storia del calcio (tale primato fu poi battuto dal Chelsea nell’agosto dello stesso anno, con l’acquisto di Arrizabalaga dall’Athletic Bilbao per 80 milioni di euro). Con i Reds, Alisson ha conquistato la vittoria dell’ultima edizione della Champions League, battendo il Tottenham 2-0, e in questa stagione ha riportato il Liverpool a vincere la Premier League dopo 30 anni dall’ultimo titolo.

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I giallorossi vanno in svantaggio allo stadio Olimpico, ma nel secondo tempo arrivano due rigori...
I giallorossi di Di Francesco ospitano i ferraresi alla 15' giornata. A segno Dzeko, Strootman...
I giallorossi vincono 5-0 contro i francesi nella gara di andata degli ottavi di Coppa...

Dal Network

Il dato sullo score di Lorenzo Pellegrini, con la maglia della Roma, in occasione dei...
Parola al direttore sportivo rossoblù Nereo Bonato, giunto ai microfoni della sala stampa dell'Unipol Domus...
Le parole di Claudio Ranieri al termine di Cagliari-Roma 1-4 dopo la pesante sconfitta contro...