Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Amarcord, 6 luglio 2016: la Roma ufficializza l’arrivo di Alisson

Il portiere brasiliano arrivò dall’Internacional per 8 milioni di euro. Dopo un primo anno come vice Szczęsny, divenne uno dei portieri più forti al mondo

Il 6 luglio del 2016 la Roma ufficializzava l’acquisto del portiere brasiliano Alisson Becker. Arrivato a Roma direttamente dal Brasile, il giocatore firmò un contratto con i giallorossi fino al 30 giugno 2021. Il passaggio del numero uno costò alle casse della Roma circa 8 milioni di euro. Dopo una prima stagione da vice, vista la titolarità di Wojciech Szczęsny, l’anno successivo, complice anche la partenza del polacco in direzione Juventus, ottenne la titolarità tra i pali della porta giallorossa.

In un anno la crescita del brasiliano fu incredibile: in poco tempo diventò uno degli uomini chiave della Roma, grazie anche alle sue enormi abilità. Nell’estate scorsa, Alisson venne venduto al Liverpool per 62,5 milioni di euro di corrispettivo fisso, più 10 milioni: il costo dell’operazione divenne un record, mai nessun portiere era stato pagato così tanto nella storia del calcio (tale primato fu poi battuto dal Chelsea nell’agosto dello stesso anno, con l’acquisto di Arrizabalaga dall’Athletic Bilbao per 80 milioni di euro). Con i Reds, Alisson ha conquistato la vittoria dell’ultima edizione della Champions League, battendo il Tottenham 2-0, e in questa stagione ha riportato il Liverpool a vincere la Premier League dopo 30 anni dall’ultimo titolo.

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La Roma stravince grazie ad una prestazione straordinaria. I giallorossi mettono le mani sulla coppa...
La Roma ottiene il suo secondo titolo nazionale in trasferta allo stadio Luigi Ferraris. Dopo...
Il doppio vantaggio bianconero non spezza il vigore degli uomini di Fabio Capello: prima Nakata...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie