Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Alla scoperta del campione spagnolo

È un altro figlio della Masia, l’università di Barcellona, dove il calcio è allegria e tiki-taka, ma anche cultura e disciplina.
La Masia è un’invenzione di Cruijff sbocciata nel 1979, quando Johan giocava ancora con la maglia numero 14 e il presidente del club catalano era Nunez: seimila metri quadrati, campi e palestre, foresteria e scuola privata, trecento giovani, il centro di formazione più copiato e invidiato sulla faccia della terra, facile da studiare e quasi impossibile da replicare, che dal 2011 ha trovato la sua nuova residenza a Can de Planes.

Pedro è una delle infinite espressioni di un settore giovanile che ha garantito al Barcellona un fenomeno come Messi  e campioni del calibro di Iniesta e Xavi, oltre a quasi 150 milioni di plusvalenze. Ala universale,completa, moderna, che è sempre piaciuta ai suoi allenatori per la sua regolarità e un’interpretazione del ruolo in grado di assumere sfumature diverse: esterno da 4-3-3 o da 4-2-3-1, tornante puro, capace di cucire attacco e centrocampo. Chilometri, resistenza, generosità, scatto, passaggi filtranti, tempi giusti in fase di inserimento. Lo scrive “Il Corriere dello Sport”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per il dopo Karsdorp la Roma segue diversi profili. Rispunta il nome di Bellerin Formalmente,...

Le parole di Nicolas Dominguez Nico Dominguez ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport. Il centrocampista del Bologna ha parlato della...

Dybala torna in campo, una Joya per la Roma Paulo non gioca titolare dal 9...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie