Resta in contatto

News

Ceferin: “Format diversi? Si può pensare a gare secche”

Il numero della UEFA parla della possibilità di veder nuovi format in Champions League ed Europa League: “Ci penseremo”

Nuovi format per le prossime competizioni europee? Aleksandar Ceferin, presidente dell’UEFA, all’agenzia Reuters spiega: “Final eight? Siamo stati costretti a optare per quest’opzione, ma abbiamo visto che ne è venuto fuori qualcosa di nuovo. Ci penseremo in futuro, sicuramente. C’è stata meno tattica. Se in una partita una squadra segna, l’altra deve pareggiare il prima possibile. Ci sono state partite sicuramente più esaltanti, ma dobbiamo pensare anche al fatto che abbiamo meno partite e broadcasters che possono dire: ‘Non avete le stesse partite di prima, è differente’, perciò dobbiamo discuterne quando finisce questa pazza situazione”.

Continua il numero uno della UEFA: “E’ un format sicuramente interessante, ma dubito – per com’è ora il calendario – che riusciremo a rifare una final eight, richiede troppo tempo. Ma un format con una sola partita e un sistema com’è ora, credo che possa essere molto più esaltante del format precedente. Se facessimo così, ma non ne abbiamo ancora parlato con nessuno, giocheremmo in una sola città. Abbiamo visto che c’è stato un grande successo in Tv, forse perché è agosto e la gente è a casa”.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Giuseppe Giannini

Ultimo commento: "Ma quanti anni hai? Rispetto la tua idea ma non scrivere che Giannini no ha lasciato alcun ricordo! E’ profondamente ingiusto e non esatto"

Daniele De Rossi

Ultimo commento: "Magara!!!!"

Francesco Totti: uomo, capitano e leggenda

Ultimo commento: "Grande uomo, grande calciatore, spero veramente di conoscerlo un giorno per ringraziarlo. Grazie di tutto capitano 💛❤️"

Nils Liedholm

Ultimo commento: "Nostalgia assoluta per quello che ha fatto per la società, per la squadra ed anche, per me soprattutto, per noi tifosi, ci ha insegnato molto. Non..."

Agostino Di Bartolomei

Ultimo commento: "Agostino DIBBBA il capitano di quando ero bambino..il primo capitano che ho visto allo stadio !!forse per questo ho un ricordo speciale!!!assurdo come..."
Advertisement

I MITI GIALLOROSSI

E' stato il ragazzo della Curva Sud in campo con la sua seconda pelle

Daniele De Rossi

Il bambino che diventò uomo, poi Capitano ed infine leggenda

Francesco Totti

Advertisement

Altro da News