Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Supercoppa UEFA come test per il ritorno parziale dei tifosi negli stadi

Tutte le altre partite continueranno a giocarsi a porte chiuse sino a nuovo avviso

La UEFA ha comunicato che la partita di Supercoppa UEFA tra Bayern Monaco e Siviglia verrà disputata con un numero ridotto di tifosi sugli spalti dello stadio scelto. Questa la nota pubblicata sul massimo organo calcistico europeo sul proprio sito.

“Il Comitato Esecutivo UEFA ha deciso oggi di permettere che la Supercoppa UEFA 2020 del 24 settembre a Budapest venga disputata con un numero ridotto di spettatori – fino al 30% della capienza dello stadio – al fine di studiare con precisione l’impatto degli spettatori sul protocollo UEFA Return to Play.

È stato confermato che tutte le altre partite UEFA continueranno a essere giocate a porte chiuse fino a nuovo avviso, come inizialmente deciso dal Comitato Esecutivo UEFA il 9 luglio 2020.

L’Amministrazione UEFA continuerà a monitorare la situazione e informerà il Comitato Esecutivo UEFA se sarà necessario o raccomandato modificare qualcosa in relazione alla Supercoppa UEFA 2020 e/o alla decisione di giocare le partite UEFA a porte chiuse fino a nuovo avviso.

Queste decisioni fanno seguito alla riunione consultiva che la UEFA ha tenuto con le sue 55 federazioni affiliate il 19 agosto, dove si è parlato anche di questi temi”.

Commentando le decisioni, il Presidente UEFA Aleksander Čeferin ha dichiarato:

“È stato importante dimostrare che il calcio può continuare in tempi difficili, ma senza tifosi il calcio ha perso un po’ del suo fascino. Speriamo di poter utilizzare la Supercoppa UEFA di Budapest come partita pilota per iniziare a vedere il ritorno dei tifosi alle nostre partite”.

“Stiamo lavorando a stretto contatto con la Federazione Ungherese e col suo governo per attuare misure che garantiscano la salute di tutti coloro che assistono e partecipano alla partita. Non correremo rischi per la sicurezza delle persone”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Bandiera logo Roma
La Roma mette a bilancio la multa concordata con l'UEFA nello scorso giugno...
Sentenza storica da parte della Corte UE, che legittima la creazione di una lega parallela...
Per continuare la scalata della classifica, Mou deve prima superare i play off e poi...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie