Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Roma, missione da brividi: c’è una squadra da vendere

Il mercato in uscita è la priorità del club

A Trigoria c’è una squadra di troppo. Fonseca dovrà fare i conti con una rosa ancora più ampia rispetto a quella che ha terminato la stagione. L’unico volto nuovo sarà quello di Pedro. Per il resto saranno facce già viste che non dovrebbero rimanere più di troppo a Trigoria. La società, almeno nelle intenzioni, punta a liberarsi di ingaggi pesante e sfoltire la rosa. Ieri è arrivata l’ufficialità della partenza di Cetin, Zappacosta e Kalinic sono tornati nei rispettivi club, mentre Smalling aveva salutato tutti prima dell’Europa League. Sono rientrati già da un po’ Olsen, Florenzi, Karsdorp, Coric e Antonucci, mentre Schick è ancora in vacanza. Proprio dalle loro cessioni, oltre che da quelle di Kluivert e Under, la Roma spera di ricavare un tesoretto di una sessantina di milioni di euro da investire sul mercato, più il risparmio degli ingaggi.

A questi ci sono da aggiungere 40 milioni circa messi a disposizione della società più i 13 guadagnati dalle cessioni di Defrel e Gonalons. L’unico ad avere un buon mercato, oltre Schick, è Florenzi. Con lui la Roma realizzerà una plusvalenza totale e risparmierà anche 5,3 milioni, il peso del suo ingaggio. Piace all’Everton, ma potrebbe finire in più scambi compreso quello che Fienga potrebbe mettere in piedi con la Juventus: uno tra Romero e Rugani. Olsen piace al Bayer e il costo del cartellino dovrebbe aggirarsi sui 6-7 milioni. Karsdorp potrebbe ricongiungersi con Monchi al Siviglia. Il terzino piace anche a Schalke 04 e Southampton. Lo scrive “Il Corriere della Sera”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per il dopo Karsdorp la Roma segue diversi profili. Rispunta il nome di Bellerin Formalmente,...

Le parole di Nicolas Dominguez Nico Dominguez ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport. Il centrocampista del Bologna ha parlato della...

Dybala torna in campo, una Joya per la Roma Paulo non gioca titolare dal 9...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie