Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Roma, le fasce quasi vuote. Fonseca aspetta interventi

Il tecnico portoghese attende rinforzi

A 12 giorni dalla gara di esordio contro il Verona ci sono ancora tanti interrogativi. Il futuro di Edin Dzeko e di Chris Smalling sono quelli che tolgono il sonno a Fonseca, ma non solo. Su entrambe le fasce, ad esempio, bisognerà intervenire in maniera decisa. La prima uscita contro la Sambenedettese ha dato qualche indicazione al tecnico che è ripartito dalla difesa a tre.
Il deficit maggiore è a destra dove non c’è un vero e proprio titolare. Le soluzioni non mancherebbero con Florenzi, Peres, Karsdorp e Santon ma, tranne il brasiliano che è alle prese col COVID e difficilmente ci sarà a Verona, tutti sono sul mercato.

Florenzi è titolare in Nazionale, ma è considerato un esubero a Trigoria anche se con la difesa a tre le sue caratteristiche potrebbero essere esaltate. Offerte che possono soddisfare sia lui che la Roma non sono arrivate. Vuole una squadra di prima fascia e al momento quella che si avvicina di più è l’Everton. Non è escluso che possa finire in uno scambio con Inter o Juventus. Karsdorp è sempre molto vicino all’Atalanta, ma ci sono da risolvere ancora alcuni aspetti legati alle commissioni. Per Santon, già fuori per infortunio, c’è la Turchia con Besiktas e Fenerbahce, ma lui preferirebbe rimanere in Italia: Genoa o Parma. Peres ha dato dei segnali incoraggianti, ma difficilmente si ripartirà da lui. Lo scrive “Il Corriere della Sera”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per il dopo Karsdorp la Roma segue diversi profili. Rispunta il nome di Bellerin Formalmente,...

Le parole di Nicolas Dominguez Nico Dominguez ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport. Il centrocampista del Bologna ha parlato della...

Dybala torna in campo, una Joya per la Roma Paulo non gioca titolare dal 9...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie