Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Frosinone-Roma 1-4: i giallorossi calano il Poker (FOTO/VIDEO)

La cronaca live di Frosinone-Roma

La Roma, alle 18, torna in campo per la seconda amichevole della preparazione estiva. L’avversario di oggi è il Frosinone, che ha mancato la promozione in Serie A, allo stadio Benito Stirpe. Tornano a disposizione, invece, Pellegrini e Mancini di rientro dalle nazionali, mentre restano fuori Dzeko e Spinazzola. Non ci sarà neanche Fazio.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

FROSINONE (3-5-2): Bardi; Brighenti, Ariaudo, Capuano; Salvi, Tribuzzi, Maiello, Vitale, D’Elia; Ciano, Ardemagni.
A disp: Iacobucci, Marcianò, Bastianello, Zampano, Giordani, Ghazoini, Tonetto, Dionisi, Beghetto, Errico, Szyminski, Coccia, Santarpia, Trotta, Krajnc.
All. Alessandro Nesta

ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Cristante, Ibanez; Karsdorp, Diawara, Veretout, Calafiori; Cengiz, Pellegrini; Mkhitaryan
A disp: Mirante, Boer, Juan Jesus, Santon, Trasciani, Seck, Bouah, Villar, Antonucci, Perotti.
All. Paulo Fonseca

DOVE VEDERLA

Il match, che andrà in onda alle 18, sarà trasmesso su Sky, sul canale ufficiale giallorosso Roma TV (in streaming su SkyGo). La cronaca testuale integrale sarà qui proposta da siamolaroma.it.

LA CRONACA LIVE DELLA PARTITA

90′ – Termina qui la gara. La Roma vince contro il Frosinone nella seconda amichevole stagionale. Appuntamento a sabato con il terzo match amichevole, quello contro il Cagliari.

86′ – Con un gran lancio di sinistro Vitale innesca Ghazoini, ma il gialloblu tira a lato della porta difesa da Mirante.

78′ – Percussione centrale di Santon, che nei pressi del limite dell’area avversaria tenta la conclusione, ma il pallone viene ribattuto dalla schiena di un difensore avversario.

72′ – Cambio nel Frosinone: Giordani per D’Elia.

68′ – Nel Frosinone esce Dionisi, che ha accusato qualche problema fisico. Al suo posto mattia Tonetto, figlio di Max. Nella Roma Antonucci, Bouah e Trasciani prendono il posto di Ünder, Calafiori e Mancini.

65′ – Discesa in solitaria di Ünder, che arrivato al limite dell’aria si ferma e tenta il tiro a giro, trovando la pronta risposta di Bardi.

61′ – Cambi anche nel Frosinone: entrano Errico e Ghazoini.

60′ – Cambio tra le fila giallorosse: entrano Juan Jesus, Perotti, Villar e Santon, escono Ibanez, Karsdorp, Pellegrini e Diawara.

59′ – Problemi per Ibanez: il difensore resta a terra in area di rigore.

55′ – Gol per il Frosinone, a segno Dionisi: Vitale riceve sulla destra, rientra e crossa sul secondo palo per Dionisi. Il numero 10, di testa, batte Mirante.

46′ – Riprende il match, cambio tra le fila giallorosse: entra Mirante ed esce Pau Lopez. Per il Frosinone entrano Zampano, Krajnc, Dionisi e Trotta.

INTERVALLO

45′ – TERMINA IL PRIMO TEMPO. Giallorossi in pieno controllo del match, Frosinone praticamente mai pericoloso.

44′ – GOOOOOOL ROMA! Azione spettacolare della Roma. Cristante trova Pellegrini al limite dell’area, il 7 imbuca per Mkhitaryan che davanti a Bardi non sbaglia e sigla il poker giallorosso.

36′ – GOOOOOOOOOL ROMA! Il Frosinone perde una palla in uscita dalla difesa, Mkhitaryan cattura la sfera, la porta a spasso e serve Pellegrini in area. Il 7 col sinistro buca Bardi e sigla il tris della Roma.

32′ – Si fa vedere il Frosinone. Una giocata di Ciano in profondità libera Tribuzzi sull’out di destra, il tiro del ciociaro però finisce sull’esterno della rete.

31′ – Ci prova Pellegrini. Il 7 giallorosso sfrutta una sponda di Veretout per andare al tiro, ma la palla finisce alta sopra la traversa.

28′ – Pressione altissima della Roma, i ciociari non riescono praticamente mai a uscire dal primo pressing giallorosso. Al netto di qualche fallo di troppo, la strategia sta funzionando benissimo.

19′ – Roma in pieno controllo del match. Una manovra avvolgente porta al cross Karsdorp, ma il pallone viene ribattuto dalla difesa gialloblu.

17′ – GOOOOOOOOL ROMA! Raddoppiano immediatamente i giallorossi. Mancini lancia in profondità Cengiz Ünder, il turco in area lascia scorrere il pallone e incrocia di destro, bucando ancora Bardi.

14′ – GOOOOOOOOL ROMA! Grande scambio tra Karsdorp e Pellegrini, l’azzurro mette l’olandese in area davanti al portiere con un passaggio delizioso e l’esterno buca con un tiro in diagonale Bardi. Roma in vantaggio.

11′ – Ci prova ancora dalla distanza di Ünder, ma il risultato è sempre lo stesso: pallone alto sopra la traversa.

7′ – Ci prova da fuori Ünder, ma il tiro finisce alto sopra la porta di Bardi.

6′ – Primo angolo del match. Una buona azione sulla destra porta al cross Karsdorp. Nulla di fatto sugli sviluppi del corner.

5′ – Salvi prova un traversone dalla destra, ma è bravo a Ibanez a intercettare il pallone e ripartire in dribbling, venendo atterrato con un fallo.

3′ – Subito un’occasione per la Roma. Veretout riceve il pallone in area di rigore, prova a cercare un tiro piazzato sul secondo palo, ma trova la pronta risposta di Bardi.

1′ – E’ iniziata Frosinone-Roma.


18.00 – Calcio d’inizio!

CRONACA PREPARTITA

Il riscaldamento dei giallorossi.

Il Frosinone Calcio in campo così.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Houssem Aouar
Aouar ha riacquistato fiducia in se stesso in queste ultime settimane e gran parte del...
Tammy Abraham
Tammy Abraham ha ripreso ad allenarsi in gruppo e presto potrebbe finalmente tornare in campo...
Paulo Dybala
Paulo Dybala è in dubbio per la trasferta di Lecce: l'argentino non ha ancora recuperato...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie