Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Primavera Femminile, Juve e Roma sostengono la campagna ‘Indifesa’ di Terre des Hommes

La Divisione Calcio Femminile ha aderito all’iniziativa ideata per incoraggiare ogni ragazza a inseguire le proprie aspirazioni e i propri sogni

Si legge in una nota sul sito ufficiale della FIGC:

“È ormai tutto pronto al Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia, dove domani alle 15 (diretta su TIMVISION) si disputerà l’attesa finale del Campionato Primavera 2019/20 tra Juventus e Roma, le due formazioni che prima dello stop dettato dall’emergenza COVID-19 stavano dominando i rispettivi gironi.

L’ultima sfida tra bianconere e giallorosse risale a febbraio, era la Viareggio Cup e anche in quell’occasione si trattava di una finale, vinta 3-2 dalla Juventus grazie alle reti di Toniolo, Bragonzi e Musolino, l’unica delle tre ancora presente nella rosa a disposizione del tecnico Silvia Piccini. I gol della Roma – che, sotto 3-0 all’intervallo, andò vicina alla clamorosa rimonta – furono siglati da Landa e Pacioni, anche lei convocata per la sfida di domani.

Le due squadre scenderanno in campo sostenendo Terre des Hommes e la sua ‘Indifesa’, l’iniziativa ideata per costruire un mondo dove sia garantito a ogni bambina e a ogni ragazza il diritto di esprimere il proprio talento e di giocare alla pari, nello sport e nella vita. La Divisione Calcio Femminile, proseguendo con il suo piano di Responsabilità Sociale, ha avviato la collaborazione con Terre des Hommes (attiva dal 1960) per sostenere le giovani e ribadire che tutti hanno il diritto di coltivare il proprio talento senza farsi fermare da condizionamenti o discriminazioni.

La campagna – accompagnata dall’hashtag #iogiocoallapari – vedrà come prime protagoniste le calciatrici di Juve e Roma, ma proseguirà con nuove modalità e nuovi messaggi, sempre legati al tema dell’Empowerment femminile, fino all’11 ottobre, data in cui si celebra la giornata internazionale delle bambine e delle ragazze”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Alessandro Spugna
L'ipotetica vittoria di domani al Viola Park potrebbe consegnare matematicamente lo scudetto alle giallorosse ...
Roma e Fiorentina si scontreranno nella finalissima di Coppa Italia che si disputerà a Cesena:...
Pilgrim / Roma-Juventus Femminile
La vittoria con la Juventus regala alla Roma anche il primato di calciatrici presenti nella...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie