Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Roma-Juventus 2-2 (Veretout 31′ e 45′, Ronaldo 43′ e 68′): termina in parità la prima partita all’Olimpico

Pareggio per 2-2 in casa per la Roma contro la Juventus

Alle 20:45 la Roma torna allo stadio Olimpico, in occasione della seconda giornata di campionato. Dopo la delusione del pareggio di Verona, poi tramutato in sconfitta per il caso Diawara, la squadra di Fonseca cerca certezze, ma davanti ci sono i campioni d’Italia di Andrea Pirlo. Una partita forse decisiva per il tecnico lusitano, viste le voci che circolano in merito ad un possibile arrivo di Massimiliano Allegri sulla panchina giallorossa. A caccia di certezze è anche Edin Dzeko: il centravanti bosniaco era ormai ad un passo proprio dalla Juventus, poi l’affare Milik con il Napoli sfumato e la permanenza a Roma; per il numero 9 sarà la prima volta in questo campionato, vista la decisione di Fonseca di non schierarlo nella sfida di sabato scorso al Bentegodi.

LE ULTIME DAI CAMPI

ROMA – Come detto, la gara di questa sera potrebbe determinarsi fondamentale per Fonseca, che ieri in conferenza stampa non ha esitato a diramare la formazione che partirà titolare dal primo minuto: spazio quindi a Mirante tra i pali, con Kumbulla, Mancini e Ibanez in difesa. A centrocampo Santon e Spinazzola sugli esterni, mentre al centro Pellegrini e Veretout. In attacco, dietro a Edin Dzeko, Mkhitaryan e Pedro.

I CONVOCATI/LA CONFERENZA STAMPA DI FONSECA 

JUVENTUS – Si va verso la conferma dell’undici sceso in campo contro la Samp per Pirlo. Danilo confermato nel ruolo di centrale di destra con Bonucci e Chiellini, a destra Cuadrado e a sinistra nuovamente il giovane Frabotta (in ballottaggio con De Sciglio). In mediana il nuovo acquisto McKennie e Rabiot (favorito su Bentancur), con Ramsey trequartista alle spalle di Kulusevski e Cristiano Ronaldo. In panchina il nuovo acquisto Morata, torna anche Dybala tra i convocati.​

I CONVOCATI/LA CONFERENZA STAMPA DI PIRLO

I PRECEDENTI

Stasera andrà in scena il 173esimo scontro tra le due compagini nella massima serie, statistica che rende il confronto tra i più disputati in Serie A. Il bilancio complessivo pende nettamente in favore del club bianconero che ha portato a casa il successo in 82 occasioni, contro i 41 della Roma, 49 sono invece i pareggi complessivi. Analizzando le gare disputate nella Capitale (86) la situazione si ribalta: 32 le vittorie dei giallorossi, 26 quelle della Vecchia Signora28 le gare terminate in parità.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Settembre 27, 2020 Anteprima

Dettagli

Data Ora League
Settembre 27, 2020 20:45 Serie A

Risultati

Squadra1st Half2nd HalfGoals
Roma202
Juventus112

Roma

Juventus

GIUDICI DI GARA

Arbitro: Marco Di Bello
Assistenti: Tegoni e Longo
IV Uomo: Abisso
VAR: Nasca
AVAR: Mondin

DOVE VEDERLA

La gara tra Roma e Juventus verrà trasmessa in diretta ed esclusiva dall’emittente satellitare Sky, sui canali Sky Sport Uno, Sky Sport Serie A (numero 202 del satellite, numero 473 e 483 del digitale terrestre) e Sky Sport (canale 251 del satellite).

CRONACA PRE PARTITA

19:25 – La Roma è arrivata all’Olimpico.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Napoli-Roma
Giallorossi in campo al Maradona contro gli azzurri per la trentaquattresima giornata di Serie A...
Udinese-Roma
I giallorossi vincono all'ultimo minuto di recupero la ripresa del match contro i friulani: decisiva...
Maresca / Roma-Bologna
Sconfitta dolorosa per i giallorossi che consentono ai felsinei di allungare in classifica...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie