Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Iachini: “Intimoriti dopo il gol. Non deve accadere”

Il tecnico viola dopo la sconfitta: “Noi siamo partiti bene, nel primo quarto d’ora la squadra ha creato diverse palle gol per passare in vantaggio, un atteggiamento giusto”

Giuseppe Iachini ha parlato a Sky Sport al termine della gara persa 2-0 dalla sua Fiorentina contro la Roma.

Un commento rispetto alla gara…
“Noi siamo partiti bene, nel primo quarto d’ora la squadra ha creato diverse palle gol per passare in vantaggio, un atteggiamento giusto. Avevamo preparato la partita per attaccare e aggredire. Poi purtroppo abbiamo commesso un errore in difesa, su un lancio lungo e abbiamo aperto il campo al vantaggio della Roma. Lì invece di continuare ad avere lo stesso atteggiamento, ci siamo intimoriti e questo non deve accadere, dovevamo continuare a fare quello che facevamo ad inizio della gara. Poi siamo rientrati bene in partita, anche ad inizio secondo tempo abbiamo creato delle situazioni buone per andare a ridosso dell’area avversaria, poi ci è mancato l’ultimo passaggio. Dopo c’è stato il secondo gol, che dal punto di vista psicologico comunque è stato pesante. Detto questo ci sta mancando il nostro capitano dietro, Pezzella, che è la guida difensiva. In questa prima fase, dovendo ruotare spesso dietro, non stiamo dando il massimo. Sappiamo di avere margini di crescita, dobbiamo continuare a migliorare”.

I giocatori in zona offensiva…
“All’inizio sono partiti bene, Callejon è arrivato in un paio di circostanze in area di rigore avversaria. Abbiamo sbagliato l’ultimo passaggio, l’imbucata finale. L’intento era giusto, poi il gol della Roma ha cambiato la gara. Abbiamo inserito nel secondo tempo tanti ragazzi. Oggi si era valutato di provare ad inserire gli attaccanti rapidi per fare male, ma non ha sempre funzionato”.

Sul gruppo…
“Oggi era una partita particolare, nella previsione volevamo partire in un modo e poi cambiare. Sicuramente il gol ha condizionato lo sviluppo della partita. In ogni gara ci sono più partite, oggi nelle idee c’era di stancare i difensori avversari con la velocità di due ragazzi esperti come Callejon e Ribery e nella seconda parte di far entrare i nostri attaccanti per provare a vincere. Così avevamo costruito la gara, peccato aver preso gol che ha cambiato l’indirizzo della partita”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Macia
Il club viola pensa al ritorno del direttore sportivo spagnolo, attualmente dt dello Spezia. Sarebbe...
Burdisso
Nicolas Burdisso sembra sempre più vicino a diventare il nuovo direttore sportivo della Roma, anche...
Nicolas Burdisso potrebbe essere nominato ds della Roma, dopo l'addio alla Fiorentina che sarà ufficiale...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie