Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Roma-Cluj 5-0: vittoria e testa della classifica per i giallorossi

Mkhitaryan, Ibanez, Pedro e una doppietta di Borja Mayoral stendono il Cluj e la Roma vola in testa al girone di Europa League

Europa League giunta al giro di boa: all’Olimpico va in scena Roma-Cluj, terza giornata del Girone A. Giallorossi e romeni sono appaiati in testa alla classifica con 4 punti: la Roma ha vinto con lo Young Boys e pareggiato col Cska Sofia, risultati invece opposti per il Cluj (vittoria con i bulgari e pari con gli svizzeri).

Le ultime dai campi

ROMA – Classico turnover di coppa per Fonseca, che non abbandona comunque il suo 3-4-2-1: in porta torna Pau Lopez; i tre difensori, con Smalling escluso dal tecnico in conferenza, dovrebbero essere Fazio, Ibanez e Kumbulla. Peres e Spinazzola gli esterni, a centrocampo Cristante e Villar. Davanti di nuovo dal 1′ Borja Mayoral; alle spalle dello spagnolo Mkhitaryan e Pellegrini.

LA CONFERENZA STAMPA DI FONSECA / I CONVOCATI

CLUJ – I romeni all’Olimpico per contendere il primato alla Roma. Non certo un periodo brillante per gli uomini di Petrescu, che ha annunciato di voler lasciare il Cluj dopo la gara europea, sconfitti nell’ultimo turno di campionato dal Gaz Metan e ora lontani 6 punti dalla vetta, occupata dall’Universitatea Craiova. 4-3-3 per i romeni: in porta dovrebbe esserci Balgrdean; in difesa Susic, Manea, Ciobotariu e Camora. A centrocampo Dokovic, Hoban e Rondon; davanti spazio a Deac, Debeljuh e Paun.

LA CONFERENZA STAMPA DI PETRESCU / I CONVOCATI

I precedenti

Sono quattro i precedenti tra Roma e Cluj, tutti nei gironi di Champions League. Il bilancio è di 2 vittorie della Roma, una vittoria del Cluj e un pareggio. I primi due risalgono alla stagione 2008-09: all’Olimpico vinsero i romeni con il punteggio di 2-1, sorprendendo la squadra di Spalletti e ottenendo il primo, storico successo in Champions. Al gol di Panucci rispose la doppietta di Culio. Nel ritorno in Romania trionfò la Roma. 3-1 il punteggio, doppietta di Brighi e rete di Totti. Gol di Konè per il Cluj.

Gli altri due precedenti sono della stagione 2010-11: la Roma vinse l’andata in casa per 2-1, con le reti di Mexes e Borriello (inutile il gol di Rada ad accorciare le distanze). Il ritorno in Romania finì invece 1-1 con il vantaggio giallorosso firmato sempre da Borriello e il pareggio negli ultimi minuti di gioco di Traoré.

Dove vederla

Il fischio d’inizio di Roma-Cluj è fissato alle 18:55. La partita sarà visibile in diretta in esclusiva su Sky Sport Uno (canale 201 del satellite, canali 472 e 482 del digitale terrestre). La gara sarà trasmessa invece in diretta streaming dalle piattaforme Now Tv e Sky Go.

Arbitri

Designato direttore di gara lo sloveno Matej Jug. Gli assistenti saranno Zunic e Vidali, mentre il quarto ufficiale Smajc.

Le probabili formazioni

Novembre 5, 2020 Anteprima

Dettagli

Data Ora League
Novembre 5, 2020 18:55 Europa League

Risultati

Squadra1st Half2nd HalfGoals
Roma325
000

Roma

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Udinese-Roma
I giallorossi vincono all'ultimo minuto di recupero la ripresa del match contro i friulani: decisiva...
Maresca / Roma-Bologna
Sconfitta dolorosa per i giallorossi che consentono ai felsinei di allungare in classifica...
Roma-Milan
Ritorno dei quarti di finale di Europa League: all'Olimpico ci si gioca la qualificazione in...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie