Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Aia, Nicchi: “Tra arbitri e assistenti decine di contagi”

“Non vorrei che anche gli arbitri entrassero in zona rossa”

«Gli arbitri da un po’ di tempo non si allenano in gruppo, ma ognuno segue il programma del preparatore atletico o l’organo tecnico, non si confrontano più di persona, ma solo in videoconferenza. Noi non siamo in una bolla continuativa, per questo non si fanno i raduni a Coverciano. Ci sono tante problematiche. Anche nel mondo arbitrale ci sono una decina tra arbitri e assistenti tra chi ha avuto il contagio e chi è stato in contatto con un contagiato, e l’organico è già ridotto. Stiamo molto attenti perché non vorrei che anche gli arbitri entrassero in ‘zona rossa’ restando senza l’organico per coprire tutte le partite, ma ci vogliono molte precauzioni». Lo ha detto il presidente dell’Aia, Marcello Nicchi a ‘La Politica nel Pallone’. 

«I complimenti di Sinisa Mihalovic? Quando si fanno i complimenti ad un arbitro si fanno i complimenti a tutti coloro che ci sono dietro anche dirigenziale e tecnico, ci fa piacere ma gli arbitri non sono cacciatori di riconoscimenti ma persone che lavorano perché il servizio sia di grande qualità. A volte quando c’è critica costruttiva va bene, mentre non va bene quando si va a sbraitare senza avere conoscenza delle regole. Questo è il motivo per cui abbiamo creato questo ruolo di Rocchi andando nelle loro sedi, che va a sostituire la riunione tecnica che si faceva», ha aggiunto Nicchi.

«Elezioni Aia? Noi abbiamo grandi problemi, io con il comitato nazionale, è da gennaio che tento di far votare le sezioni, ma non ci riusciamo ancora. Ho già fatto presente il problema alla Figc. Noi dobbiamo fare 207 assemblee, con le stesse modalità, ci devono dire come dobbiamo fare. Io non vedo l’ora che vengano fatte. Se mi ricandiderò? Ne parleremo quando sarà il momento. Ci guarderemo e se ci sarà uno solo o più candidati, lo decideremo. Oggi non c’è campagna elettorale per il presidente dell’Aia», ha proseguito.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Diramate le designazioni arbitrali per la prossima giornata di Serie A...

Ecco chi dirigerà la sfida di giovedì sera, tra Genoa e Roma Il sito dell’Associazione...

L’ex arbitro di Serie A dedica un pensiero al difensore giallorosso uscente     Visualizza...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie