Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Amarcord, 22 novembre 2009: una tripletta di Totti spazza via il Bari (VIDEO)

Il capitano giallorosso, al rientro da una assenza, fa tripletta ai pugliesi in 22 minuti

Il 22 novembre 2009 la Roma di Ranieri ospita il Bari all’Olimpico per la tredicesima giornata di Serie A. I giallorossi annaspano e servono tre punti per risalire la china. I pugliesi di Ventura stanno fin qui disputando invece una discreta stagione, con la miglior difesa della Serie A.

Partita subito frizzante: dopo 2′ Vucinic, dopo un’azione personale, calcia dal limite dell’area e colpisce il palo. Un giro di lancette più tardi, grandissima palla di Langella per Barreto, ma l’attaccante dei galletti si fa ipnotizzare da Julio Sergio. Poi sale in cattedra Totti che decide il match: il capitano giallorosso, al rientro da un’infortunio, sigla una clamorosa tripletta in 22 minuti. Danze aperte al 6′ su calcio di rigore causato per fallo di Gillet su Vucinic che aveva rubato palla alla difesa degli ospiti. Al 14′ il raddoppio su punizione.  Al 28′ il terzo gol: Totti si avventa con un mancino di prima da posizione defilatissima su una respinta della difesa biancorossa e trova, seppure con una leggera deviazione, una rete fantastica. In mezzo, al 17′, occasione per il Bari con Langella in girata al volo, ma Julio Sergio devia sopra la traversa con un ottimo colpo di reni. Al 32′ il capitano giallorosso vicino al poker, ma stavolta Gillet si oppone alla conclusione del 10. Il primo tempo si chiude con un’altra ottima chance sprecata ancora da Barreto.

Al 58′ gran botta da fuori di Almiron, ma il destro del centrocampista del Bari si stampa sul palo. Al 66′ ancora un super Julio Sergio evita la rete del Bari dopo un disimpegno errato della Roma in uscita. Al 73′ gli ospiti trovano la meritata rete grazie a un autogol di Andreolli che devia nella propria rete un corner.

La Roma sale a quota 18 punti in classifica e Totti raggiunge Di Natale in testa alla classifica marcatori con 9 centri.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La Roma va sotto e rischia di affondare con il rigore di Floccari. Julio Sergio...
Il secondo atto della "maledetta" semifinale di Coppa delle Coppe con il Gornik: il replay...
I giallorossi si impongono sui bergamaschi grazie alle reti di Taddei, Ljajic e Gervinho. Il...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie