Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Fonseca: “Voglio che la squadra sia equilibrata. Non voglio cambiare molto”

“Non voglio cambiare molto in questo momento che la squadra sta facendo bene”

La Roma di Paulo Fonseca si prepara ad affrontare l’Atalanta di Gian Piero Gasperini in uno dei big match della tredicesima giornata di Serie A. Alla vigilia della gara, il tecnico giallorosso ha parlato in conferenza stampa.

La Roma ha recuperato meno da un impegno all’altro. Farà dei cambi?
“E’ vero che abbiamo avuto poco tempo di recupero. Io penso che farò due o tre cambi ma non di più. Non voglio cambiare molto in questo momento che la squadra sta facendo bene. Due o tre cambi al massimo”.

Lei che tipo di risposta darà all’Atalanta che è un po’ la vostra bestia nera degli ultimi anni?
“E’ una gara diversa contro un avversario forte fisicamente. Non abbiamo molto tempo per pensarci. Vediamo domani se giocherà Villar, Cristante o altri giocatori. Ma farò la scelta in base alla strategia e all’avversario”.

C’è anche la Roma nella corsa scudetto?
“Siamo a dicembre. Tutte le squadre sono vicine e possono arrivare tra le prime quattro posizioni. Noi possiamo fare meglio e dobbiamo finire tra le prime quattro. Ma siamo a dicembre, è molto presto per parlare di altro”.

Preferiva quando la davano in bilico e la Roma non era considerata oppure ora che la Roma è considerata per lo scudetto?
“Voglio essere sempre equilibrato, che la squadra sia equilibrata. In questo momento non cambia niente. Quando vinciamo non siamo i migliori del mondo e quando perdiamo non siamo i peggiori del mondo. Dobbiamo sempre essere equilibrati”.

A Bergamo può tornare protagonista Pedro?
“Pedro continua ad essere un giocatore molto importante per la nostra squadra. Vediamo domani se sarà una soluzione per l’inizio”.

Si aspetta di più da Dzeko?
“Dzeko sta molto bene, sta lavorando molto bene. E’ un giocatore di squadra, fa un lavoro molto importante per la squadra. Ha segnato 4 gol, ma ha partecipato a tanti altri gol, lavorando sempre molto bene per la squadra. Per me è questo l’importante”.

Domani giocherà Mirante o Pau Lopez?
“Ho già fatto la mia scelta, ma dovrete aspettare domani per vedere”.

La squadra sembra molto più solida della scorsa stagione. Cosa è cambiato?
“Abbiamo un anno e mezzo insieme, è normale che la squadra sia più forte. Sono arrivati giocatori che hanno trasformato la squadra, rendendola più forte. E’ normale che sia così con più tempo di lavoro e una conoscenza migliore da parte di tutto riguardo a quello che vogliamo fare”.

Chiederà ai difensori di sfidare la pressione dell’Atalanta?
“E’ una partita diversa, con un avversario che gioca in modo diverso. Non cambieremo la nostra identità, prepareremo strategicamente una partita diversa senza cambiare intenzioni e identità. Cambia solo la strategia, che sarà ovviamente in funzione dell’avversario”.

Quanto è importante una partita del genere per capire le ambizioni della squadra?
“E’ sempre molto difficile affrontare l’Atalanta, sono molto forti. Noi vogliamo comunque vincere, non cambia nulla se non le caratteristiche della partita: L’obiettivo è vincere domani”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Derby
La nuova maglia avrà un richiamato storico del club giallorosso, confermato anche dal nome della...
Salvatore Esposito
Daniele De Rossi ha mantenuto i contatti con i giocatori che ha allenato ai tempi...
Wladimiro Falcone
Il Lecce affronterà la Roma lunedì sera alle 18:00: per il portiere dei salentini sarà...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie