Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Roma-Cagliari 3-2 (11′ Veretout, 59′ Joao Pedro, 71′ Dzeko, 77′ Mancini, 90’+1′ rig. Joao Pedro): giallorossi al terzo posto

I giallorossi chiudono il 2020 ospitando il Cagliari all’Olimpico

La Roma di Fonseca vuole chiudere l’anno solare in bellezza e per farlo occorre battere il Cagliari dell’ex Di Francesco nella sfida dell’Olimpico. Il passo falso della Juventus e gli scontri delle milanesi potrebbero dare la possibilità ai giallorossi di recuperare qualche punto prezioso in classifica.
Il tecnico portoghese, dopo il ko di Bergamo, attende conferme e voglia di riscatto da parte dei suoi uomini. Ballottaggio in porta mentre in difesa tornerà dal primo minuto Kumbulla.

Le ultime dai campi

ROMA – Fonseca deve fare a meno di Spinazzola infortunato e vuole dare respiro a qualche titolare. Il primo dubbio è tra i pali, con il ballottaggio tra Mirante e Pau Lopez. In difesa tornerà Kumbulla, che andrà a comporre il reparto arretrato con Mancini e Smalling. In mediana è pronta una maglia da titolare per Villar accanto a Veretout, sulle fasce agiranno Karsdorp e Calafiori. In attacco confermato il tridente Pedro-Mkhitaryan-Dzeko.

LA CONFERENZA STAMPA DI FONSECAI CONVOCATI

CAGLIARI – Tripaldelli sembra aver recuperato del tutto dal fastidio muscolare e ci sarà per la gara di stasera. Di Francesco recupera anche Ounas: l’esterno algerino è guarito dal Covid e potrà tornare utile, anche se probabilmente non tra i titolari.
Chi invece potrebbe rientrare direttamente in campo è Walukiewicz. In questa valutazione, inoltre, rientra anche la condizione fisica di Godin, che al rientro dal Covid potrebbe non avere i 90 minuti nelle gambe dopo la gara contro l’Udinese.
La punta titolare delle ultime gare è stata Pavoletti: l’attaccante livornese ha cercato di sfruttare al meglio le sue chance, ma ovviamente il Cholito, dopo aver guardato dalla panchina gli inizi delle ultime sfide, vorrà tornare nei primi undici.

LA CONFERENZA STAMPA DI DI FRANCESCOI CONVOCATI

I precedenti

E’ proprio l’Olimpico il palcoscenico in cui i sardi fecero il loro debutto assoluto nella massima serie: nella stagione 1964/65 finì 2-1 per i padroni di casa. In totale le sfide tra Roma e Cagliari giocate in Serie A finora sono 40, con uno score che recita 20 vittorie giallorosse, 16 pareggi e 4 vittorie rossoblu. Il computo totale,invece, delle sfide tra i due club ammonta a 80 partite, con 35 vittorie romaniste, 27 pareggi e 18 vittorie cagliaritane.

Dove vederla

L’incontro di stasera tra Roma e Cagliari sarà trasmesso in diretta dalle 20.45 in streaming su Dazn e in tv anche su Dazn 1, canale 212 di Sky, per i clienti che aderiscono all’offerta Sky-Dazn.

Arbitri

Roma-Cagliari sarà arbitrata dal signor Pairetto di Nichelino.
Gli assistenti saranno Prenna e Muto mentre il quarto uomo sarà Abbattista.
Al Var Manganiello, assistente Var Lo Cicero.

Le probabili formazioni

Dicembre 23, 2020 Anteprima

Dettagli

Data Ora League
Dicembre 23, 2020 20:45 Serie A

Risultati

Squadra1st Half2nd HalfGoals
Roma123
022

Roma

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Roma-Milan
Ritorno dei quarti di finale di Europa League: all'Olimpico ci si gioca la qualificazione in...
Mancini - Roma
I giallorossi sono ospiti dei rossoneri per l'andata dei quarti di finale di Europa League...
Gianluca Mancini - Roma
Le scelte di Daniele De Rossi ed Igor Tudor per il Derby della Capitale, valido...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie