Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

A rileggere tutte le critiche ricevute da Dzeko nei suoi 5 anni e mezzo di Roma, verrebbe da chiedersi se il bosniaco abbia davvero avuto un impatto così decisivo nel club che ha imparato a chiamare casa

Parlano i numeri: 113 gol, quasi tutti su azione (3 su rigore), 84 dei quali in Serie A (uno in più di Montella) e 52 assist. Nell’attesa che la storia gli dia ragione, basta dare uno sguardo alla classifica dei bomber di ogni tempo per avere un quadro ancor più chiaro: meglio di Edin in maglia giallorossa hanno fatto solamente Francesco Totti (307 reti) e Roberto Pruzzo (138), peggio hanno fatto campioni del calibro di Amadei (111), Volk (106), Manfredini (104) e Montella (102).

Nel frattempo, il presente non è poi così male. In questa stagione il centravanti ha esultato già 7 volte (6 in campionato, 1 in Europa League) colpendo sei squadre diverse e andando a segno in tre delle ultime quattro partite. La Roma a fine anno tornerà a parlare del suo contratto da 7,5 milioni netti annui, provando a ridurlo e a prolungarlo oltre il 2022. Dzeko si dà ancora 4-5 anni di carriera ad alto livello e potrebbe diventare l’Ibrahimovic giallorosso. Il Messaggero.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

De Rossi / Milan-Roma
Napoli, Juve e Atalanta una dopo l'altra, in mezzo le due semifinali con i campioni...
Xabi Alonso
Ennesima rimonta e ennesimo gol ben oltre il 90' per il Bayer Leverkusen, quest'anno a...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie