Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Roma-Sampdoria 1-0 (71′ Dzeko): vittoria dei giallorossi che si mantengono al terzo posto

La cronaca live di Roma-Sampdoria

Passate le feste, la Roma si prepara a tornare in campo per la prima sfida di campionato del 2021. Oggi alle 15:00 i giallorossi ospiteranno sul terreno dell’Olimpico la Sampdoria dell’ex Claudio Ranieri. Obiettivo, consolidare il terzo posto in classifica in attesa dei risultati delle dirette avversarie. Partita storicamente non facile per la Roma, che dovrà fare a meno anche di diversi uomini, ai box per infortunio.

Le ultime dai campi

ROMA – Momento non facile da gestire per Paulo Fonseca, che dopo la sosta per le feste natalizie deve fare i conti con i tanti infortuni: oltre alle lunghe degenze di Zaniolo e Pastore, oggi all’appello mancheranno anche Mirante, Fazio, Spinazzola, Calafiori e Pedro. Pau Lopez tornerà a difendere la porta giallorossa, dietro alla difesa a 3 composta da Smalling, Mancini e Ibanez. A centrocampo Bruno Peres e Karsdorp sugli esterni, con il duo Villar e Veretout in mediana. In attacco, alle spalle di Edin Dzeko, Mkhitaryan e Pellegrini.

LA CONFERENZA STAMPA DI FONSECA / I CONVOCATI 

SAMPDORIA – Proiettata verso il nono posto, la squadra di Ranieri vuole fare punti, utili soprattutto a raggiungere il primo traguardo della salvezza. Il tecnico testaccino opterà per l’ormai rodato 4-4-1-1, affidando le chiavi dell’attacco all’intramontabile Fabio Quagliarella. Dietro di lui l’ex Verre, mentre sulla destra torna dal primo minuto Antonio Candreva.

LA CONFERENZA STAMPA DI RANIERI/ I CONVOCATI 

I precedenti

In Serie A sono 124 i precedenti tra queste due formazioni, il bilancio è favorevole ai giallorossi con 50 vittorie a fronte di 39 sconfitte. I pareggi sono stati 35. Lo scorso giugno all’Olimpico la Roma s’impose per 2-1.

Dove vederla

Roma-Sampdoria sarà trasmessa dalle 15:00 di domenica 3 gennaio in diretta streaming su Dazn e su Sky, sul canale Dazn 1 (209).

Arbitri

Marco Guida, designato inizialmente come direttore di gara, sarà sostituito dal collega Daniele Chiffi, precedentemente designato come Var per la medesima partita. Guida, dal canto suo, sostituirà Chiffi nel ruolo di Var. Ad assistere il fischietto padovano ci saranno Di Vuolo e Di Iorio, oltre al IV Uomo Sacchi. All’AVAR Carbone.

Le probabili formazioni

Gennaio 3, 2021 Anteprima

Dettagli

Data Ora League
Gennaio 3, 2021 15:00 Serie A

Risultati

Squadra1st Half2nd HalfGoals
Roma011
Sampdoria000

Roma

Sampdoria

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Roma-Milan
Ritorno dei quarti di finale di Europa League: all'Olimpico ci si gioca la qualificazione in...
Mancini - Roma
I giallorossi sono ospiti dei rossoneri per l'andata dei quarti di finale di Europa League...
Gianluca Mancini - Roma
Le scelte di Daniele De Rossi ed Igor Tudor per il Derby della Capitale, valido...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie