Resta in contatto
Sito appartenente al Network

DIRETTA

Roma-Sampdoria 1-0 (71′ Dzeko): vittoria dei giallorossi che si mantengono al terzo posto

La cronaca live di Roma-Sampdoria

Passate le feste, la Roma si prepara a tornare in campo per la prima sfida di campionato del 2021. Oggi alle 15:00 i giallorossi ospiteranno sul terreno dell’Olimpico la Sampdoria dell’ex Claudio Ranieri. Obiettivo, consolidare il terzo posto in classifica in attesa dei risultati delle dirette avversarie. Partita storicamente non facile per la Roma, che dovrà fare a meno anche di diversi uomini, ai box per infortunio.

Le ultime dai campi

ROMA – Momento non facile da gestire per Paulo Fonseca, che dopo la sosta per le feste natalizie deve fare i conti con i tanti infortuni: oltre alle lunghe degenze di Zaniolo e Pastore, oggi all’appello mancheranno anche Mirante, Fazio, Spinazzola, Calafiori e Pedro. Pau Lopez tornerà a difendere la porta giallorossa, dietro alla difesa a 3 composta da Smalling, Mancini e Ibanez. A centrocampo Bruno Peres e Karsdorp sugli esterni, con il duo Villar e Veretout in mediana. In attacco, alle spalle di Edin Dzeko, Mkhitaryan e Pellegrini.

LA CONFERENZA STAMPA DI FONSECA / I CONVOCATI 

SAMPDORIA – Proiettata verso il nono posto, la squadra di Ranieri vuole fare punti, utili soprattutto a raggiungere il primo traguardo della salvezza. Il tecnico testaccino opterà per l’ormai rodato 4-4-1-1, affidando le chiavi dell’attacco all’intramontabile Fabio Quagliarella. Dietro di lui l’ex Verre, mentre sulla destra torna dal primo minuto Antonio Candreva.

LA CONFERENZA STAMPA DI RANIERI/ I CONVOCATI 

I precedenti

In Serie A sono 124 i precedenti tra queste due formazioni, il bilancio è favorevole ai giallorossi con 50 vittorie a fronte di 39 sconfitte. I pareggi sono stati 35. Lo scorso giugno all’Olimpico la Roma s’impose per 2-1.

Dove vederla

Roma-Sampdoria sarà trasmessa dalle 15:00 di domenica 3 gennaio in diretta streaming su Dazn e su Sky, sul canale Dazn 1 (209).

Arbitri

Marco Guida, designato inizialmente come direttore di gara, sarà sostituito dal collega Daniele Chiffi, precedentemente designato come Var per la medesima partita. Guida, dal canto suo, sostituirà Chiffi nel ruolo di Var. Ad assistere il fischietto padovano ci saranno Di Vuolo e Di Iorio, oltre al IV Uomo Sacchi. All’AVAR Carbone.

Le probabili formazioni

Gennaio 3, 2021 Anteprima

Dettagli

DataOraLeague
Gennaio 3, 202115:00Serie A

Risultati

Squadra1st Half2nd HalfGoalsEsito
Roma011Win
Sampdoria000Loss

Roma

Sampdoria

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Roma in campo